Resident Evil 4

Resident Evil 4 VR in arrivo su Oculus Quest 2

Tutti i dettagli mostrati allo showcase di Capcom

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Durante l’ultimo evento di Capcom dedicato alle novità del mondo Resident Evil, tra le tante notizie uscite è stato annunciato a sorpresa Resident Evil 4 VR, in arrivo su Oculus Quest 2. 

Resident Evil 4

Resident Evil 4 VR: tutto quello che sappiamo per ora

Capcom, in collaborazione con Oculus, ha mostrato ben poco finora di quello che si può definire a tutti gli effetti un porting della celebre avventura di Leon, specificando però che non si tratta del vero e proprio remake di cui ancora sappiamo poco.

Secondo le prime indiscrezioni, dietro lo sviluppo di Resident Evil 4 VR ci sarebbe lo studio M-Two, software house fondata da Tatsuya Minami, ex capo di Platinum Games in collaborazione con Shinji Mikami, papà della saga.

Ma non solo loro, lo sviluppo gode anche della supervisione, oltre che ovviamente di Capcom, anche di Oculus Studios e Armature.

Responsabile delle rimasterizzazioni di titoli del calibro di Bayonetta, Vanquish e allo sviluppo di ReCore, Armature è una software house specializzata nei porting e che quindi dovrebbe essere garanzia di un certo livello qualitativo per Resident Evil 4 VR.

Per quanto riguarda il gioco, dal trailer pubblicato durante l’evento, potremo vivere l’avventura in prima persona, una prospettiva del tutto diversa dell’intero gioco e che potrebbe regalare un’esperienza del tutto nuova anche ai veterani della saga. 

Al momento non sappiamo se Resident Evil 4 VR sarà in esclusiva su PC con Oculus Quest 2, o se uscirà anche su Playstation VR come fu per il 7, che però era possibile giocare in VR solo col visore e la console di Sony.

Nuovi dettagli sul titolo saranno disponibili nella pagina Facebook e Twitch ufficiale di Oculus dal 21 aprile.

Pubblicità
Pubblicità

Sei fan di Resident Evil? Attendi con interesse questa nuova versione di Resident Evil 4 per VR? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro