Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
resident evil 2

Resident Evil 2: mod fissa la telecamera come nell’originale

Non è ancora pronta, ma è in sviluppo una mod che cambierà l'inquadratura da terza a inseguimento, a terza fissa, rendendo il ramake di Resident Evil 2, più simile all'originale

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Il remake di Resident Evil 2 sta regalando emozioni tante quante l’originale e non voglio assolutamente esagerare. Un doppio incontro con Mr. X e la possibilità di abbassare i settaggi grafici per renderlo visivamente simile alle versione per la prima PlayStation, sono solo alcune delle curiosità di questo gioco. Ma per i nostalgici, quelli veri, non è mai abbastanza e per questo un team di modder sta sviluppando una mod che sarà capace di regalarci un altro pezzo dell’originale nella versione dei giorni nostri.

Il proprietario del canale YouTube Evenloping Sound si è servito del codice sorgente scoperto e condiviso sul profilo Reddit dell’utente jim2point0, per spostare a suo piacimento la videocamera nel gioco, realizzando un video nel quale è possibile apprezzare il remake di Resident Evil 2 con delle inquadrature che tanto ricordano quelle nell’originale.

La mod non è ancora pronta e di certo non sarà disponibile a breve, ma sicuramente lo spunto iniziale farà si che molti altri modder si uniscano al progetto, velocizzandone il completamento.

Il problema non sta certo nell’uso del codice, il quale risulta molto semplice da utilizzare, ma piuttosto nel posizionare nel modo corretto la telecamera in modo da non rappresentare un ostacolo per il giocatore. Inoltre resta il problema del puntamento sui nemici, per il quale bisogna trovare sicuramente una soluzione, visto che non essendo automatico come nell’originale, ma libero, al momento è praticamente impossibile affrontare i nemici con la nuova visuale in terza persona fissa.

Se vuoi dare uno sguardo all’effetto di questa mod, puoi  guardare il video qui sotto e ricorda di dare uno sguardo alla recensione di Resident Evil 2 del nostro Emanuele.

Resident Evil 2 ormai è nelle mani di modder e hacker che lo modificano e si fanno beffa persino dell’ultima versione della protezione Denuvo, ma lavoretti come questa mod, non possono fare che bene al gioco, ripristinandone l’aspetto classico che forse tutti noi avremmo preferito.

Resident Evil 2 è ora più che mai simile all’originale, manca solo la mitica colonna sonora della versione del 1998 e possiamo definirlo un vero e proprio capolavoro dell’era moderna dei videogames. Ti piace il lavoro che i modder stanno facendo per cambiare la telecamera? Se fossi capace, cosa vorresti cambiare ancora in Resident Evil 2 remake?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
1 Topic
4 Risposte alla discussione
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
  Sottoscrivi  
Notificami
Mario Patanè
iCrewers

A mio avviso avrebbero dovuto mettere questa opzione nel gioco base al Day One, magari a discrezione del giocatore con un toggle on/off

Emanuele Ribaudo
Ospite
Emanuele Ribaudo

Questa possibilità avrebbe senso se il gioco fosse una semplice remastered, come avvenuta in Halo ad esempio.
Il totale ripensamento del gioco e del suo Gameplay lo rende inadatto ad un sistema di camere fisse.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp