• Home
  • /
  • PC
  • /
  • Resident Evil 2: combinazioni per casseforti e lucchetti
Resident Evil 2

Resident Evil 2: combinazioni per casseforti e lucchetti

In questa guida semplice sono riportate tutte le combinazioni per casseforti e lucchetti presenti in Resident Evil 2. Se vuoi aprirle tutte, segui questa guida

Live Twitch

marzo, 2019

mar19mar17:30Game Developers ConferenceDalle 17.30

mer20mar22:00TalkInizio ore 22:00

Mostra altro

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Le nuove generazioni di videogiocatori moderni vogliono tutto e subito: basta cercare indizi per trovare le combinazioni di lucchetti e casseforti, basta cercare chiavi per porte e cassetti a casaccio, basta leggere i diari di missione e seguire le indicazioni sulla mappa per capire qual è la zona da raggiungere. Oggi ci sono i walktrough, le guide passo passo, le istruzioni per sbloccare porte e zone chiuse, liste di codici e combinazioni e per i più svogliati ci sono i cheat e i trainer, ossia codici e attivatori che danno accesso a munizioni infinite, invincibilità e tutta una serie di vantaggi che rendono il gioco noiosamente facile. Oggi non ti dirò come avere colpi infiniti e immortalità, ma mi limiterò semplicemente a passarti le combinazioni per casseforti e lucchetti in Resident Evil 2.

Per non dilungarmi troppo, mi limito a darti i codici e le combinazioni, senza spiegarti dove trovarle. Voglio lasciarti comunque il piacere di scoprirle, semmai  vorrai tentare l’impresa.

Cominciamo subito con le combinazioni dei lucchetti in Resident Evil 2. I lucchetti sono composti da tre cilindretti sfaccettati che possono essere ruotati e su ogni faccia c’è una lettera. Una volta inserita la combinazione di lettere corretta, il lucchetto si aprirà.  Ti dico subito che il metodo che ho utilizzato per aprire i lucchetti è simile a un brute force attack, ossia ho semplicemente tentato tutte le combinazioni possibili fino a trovare quella corretta, ma grazie a questa guida, tu non dovrai farlo.

Resident Evil 2 lucchetti

Resident Evil 2 – aprire scrivania Leon

In base alla nota che trovi sulla scrivania di Leon, i lucchetti che la bloccano si potranno aprire inserendo le iniziali dei nomi dei suoi colleghi. Ottenere i nomi è semplice, basta… Eh no, scoprilo da solo, cerca alcuni dettagli sulle altre scrivanie in tutto quel casino. Per aprire il lucchetto sul lato destro usa la combinazione MRG, mentre per aprire il lucchetto su lato sinistro, inserisci la combinazione NED. Questo ti permetterà di acquisire il caricatore maggiorato per la pistola se giochi con Leon, oppure un attrezzo per la ricarica rapida se giochi nei panni di Claire.

Resident Evil 2 – combinazioni armadietti

Anche gli armadietti sono chiusi con dei lucchetti e gli indizi per le combinazioni sono più complessi da trovare.

  • Armadietto al terzo piano della stazione di Polizia – DCM
  • Armadietto al secondo piano, locale docce: CAP
  • Armadietto al piano superiore delle fogne nella camera di controllo: SZF

Resident Evil 2 – combinazioni casseforti

Cassaforte Resident Evil 2

Cassaforte ufficio ala Ovest

La combinazione si trova… In quella stessa stanza. Prova a trovarla – sinistra 9, destra 15, sinistra 7.

Cassaforte Resident Evil 2

Cassaforte sala d’attesa

Sinistra 6, destra 2, sinistra 11.

Cassaforte Resident Evil 2

Cassaforte fogne

Questa combinazione è molto difficile da trovare… Sinistra 2, destra 12, sinistra 8.

Resident Evil 2 – combinazione cassette di sicurezza portatili

Oltre a lucchetti e casseforti, ti troverai alle prese con delle cassette di sicurezza portatili, piccole casseforti con un tastierino senza numeri. Per aprirle dovrai premere i tasti nell’ordine giusto e ogni volta che sbagli dovrai ricominciare da capo.

Resident Evil 2 cassetta di sicurezza portatile

Immagina che, a partire dal primo tasto in alto a sinistra ci siano dei numeri in questo ordine:

1 2

3 4

5 6

7 8

La cassetta che trovi con Leon dovrebbe aprirsi con 4 3 6 7 5 2 1 8, mentre quella che trovi giocando con Claire dovrebbe aprirsi col codice 8 5 1 3 7 5 4 2. Il condizionale è d’obbligo poiché probabilmente non c’è una giusta combinazione e l’ordine potrebbe essere a random. In questo caso devi metterti con un po’ di pazienza e cercare da te la giusta combinazione per la tua cassetta.

Ti ricordo che su iCrewPlay puoi trovare altre guide su Resident Evil 2 e altri giochi, oppure puoi richiederne per i tuoi giochi preferiti.

Se hai gradito l’articolo lascia un ❤️ e commenta valutandolo con ⭐⭐⭐⭐⭐

Un altro segreto di Resident Evil 2 è stato svelato e piano piano cercheremo di fare di te un esperto di questo e altri giochi. Ti è stata utile questa guida sulle combinazioni per lucchetti e casseforti?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
X