Relayer

Relayer uscirà nel 2021, ecco il trailer

La release dell'ultima fatica di Kadokawa sarà globale

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sviluppato dallo stesso team di God Wars, Relayer uscirà ufficialmente in tutto il mondo nel corso del 2021 sia in copia fisica che digitale in esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5. Come doppiaggio il titolo supporterà la lingua inglese e giapponese.

Il gioco verrà distributo da Clouded Leopard Entertainment e saranno presenti sottotitoli in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, cinese tradizionale e coreano.

Relayer uscirà nel 2021, ecco il trailer 1

Relayer, un approfondimento al titolo

Nell’anno 2049, l’umanità incontra nello spazio delle creature aliene chiamate Relayers. Più o meno nello stesso periodo, viene scoperta un’antica civiltà aliena che vede la nascita degli Star Child, umani dotati di poteri unici.

I Relayers sono delle entità aliene simili alle divinità greche che voglio sterminare l’umanità. In tutta risposta entrano in gioco delle guerriere che combattono con gli Stella Gear, dei potenti mech che, insieme alle navi pilotate dagli Star Child, dovranno contrastare queste entità.

Nel 2051, in una colonia di nome Artemis che si trova sulla Luna, due giovani donne si incontrano incrociando i loro destini che le vedranno in mezzo al conflitto tra queste entità aliene per la difesa del genere umano.

Il mondo di gioco di Relayer sarà l’intera Via Lattea, più precisamente il nostro sistema solare dove, in un futuro non troppo lontano, l’umanità ha esteso la sua sfera d’influenza fino a Giove, con la Luna e Marte ormai trasformate in colonie stabili.

Relayer uscirà nel 2021, ecco il trailer 2

Gameplay

Relayer è un GDR con battaglie a turni, dove ogni diversa unità gioca il suo ruolo specifico nel combattimento. Ci sono quattro diversi tipi di Stellar Gear ovvero i mech, ma ci sono anche i veicoli spaziali controllati dagli Star Child.

Le classi saranno Assalto, Cecchino, Tank e Scout e il raggio d’attacco e le armi varieranno, cosa che quindi costringerà il giocatore a posizionare le unità in base alla situazione in battaglia.

I giocatori possono anche impiegare varie strategie di combattimento, come l’uso di alcuni sistemi di malus o stordimento per attirare l’attenzione del nemico, permettendo a certi alleati di agire come esche, e permettendo così di avere la meglio sul nemico.

In Relayer, ogni personaggio può essere assegnato a una vasta gamma di talenti e abilità unici. I talenti distinguono il tuo personaggio come individuo, e possono anche darti un vantaggio in battaglia. Ci sono oltre 80 talenti e abilità diverse tra cui scegliere, e ognuna di queste è unica.

Relayer uscirà nel 2021, ecco il trailer 3

Oltre alla storia principale, Relayer contiene più di 80 livelli, compresa la storia secondaria chiamata Il viaggio dell’asterismo che viene sbloccata man mano che progrediremo nella trama principale.

Tanti saranno gli episodi che mireranno ad approfondire i retroscena dei personaggi, risolvi il mistero della nascita della Luna, e vivi appieno il mondo di Relayer e la sua space opera, che terrà impegnato il giocatore per parecchie ore.

Ovviamente il titolo strizza l’occhio ad altri esponenti che hanno tematiche simili, come Zone of the Enders o Mechwarrior con estetica totalmente legata al mondo anime, sia per quanto riguarda i personaggi che per l’intera ambientazione di gioco.

Ancora non è presente una vera data d’uscita ufficiale nonostante sia stato pubblicato il primo trailer di presentazione. Sappiamo comunque che il titolo uscirà durante questa seconda parte del 2021 e che quindi lo sviluppo verrà concluso a breve.

Possiamo azzardare la release in un periodo che oscilla tra settembre e ottobre, e inoltre non sappiamo se usciranno entrambe le versioni PlayStation in simultanea visto che, stando alle parole degli sviluppatori, Kadokawa ha dato particolare priorità alla versione PlayStation 5.

Per ulteriori informazioni circa il titolo e per rimanere costantemente aggiornati sullo sviluppo, è possibile visitare il sito ufficiale del titolo cliccando qui.

Pubblicità
Pubblicità

Acquisterai Relayer? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro