Immagini tratte dal gioco, che su PC potrebbe dare il meglio dal punto di vista grafico

Red Dead Redemption 2 per PC non supporterà il Ray Tracing di Nvidia

Una piccola mancanza che sicuramente influirà poco sul prodotto finale, ma Nvidia ci tiene a fare chiarezza riguardo al Ray Tracing e Red Dead Redemption 2

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

È stato un lungo anno di attesa per chi aspettava che Red Dead Redemption 2 arrivasse su PC, ma ormai ci siamo.

Tra pochi giorni il grande gioco verrà rilasciato, sicuro di poter contare su un sacco di opzioni e caratteristiche nuove per sfruttare al massimo la piattaforma PC, ma ce n’è una che sembra mancare: il Ray Tracing di Nvidia.

Pochi giorni fa, sull’account Twitter ufficiale di Nvidia, sono state pubblicate delle immagini in 4K di Red Dead Redemption 2 per PC con il logo GeForce RTX; molti utenti hanno subito pensato che questo volesse dire che il gioco supporterà la tecnologia Ray Tracing, invece Nvidia ci ha tenuto a precisare che gli screenshot servivano a pubblicizzare esclusivamente le proprie schede grafiche e che il titolo non supporterà la suddetta tecnologia.

Di certo questa è una piccola delusione per gli utenti PC, ma Red Dead Redemption 2 può comunque contare su svariate migliorie rispetto alla controparte su console, che sicuramente faranno passare la mancanza del Ray Tracing in secondo piano: la versione PC avrà, infatti, un’illuminazione globale di qualità superiore e un’occlusione ambientale per una migliore illuminazione diurna e notturna e piste di neve di livello superiore; inoltre, il gioco offrirà riflessi migliorati ed ombre più profonde e ad alta risoluzione a tutte le distanze. Le texture degli alberi, dell’erba, e della pelliccia degli animali saranno di alta qualità, in modo da sfruttare al massimo le caratteristiche tecniche della piattaforma PC.

Per maggiori dettagli riguardanti le migliorie della versione PC di Red Dead Redemption 2 ti rimandiamo ad un nostro precedente articolo sulla questione, e ti ricordiamo che RDR2 PC sarà disponibile dal 5 novembre ed è già preordinabile in versione digitale su Instant Gaming con la possibilità di scegliere tra Standard EditionSpecial Edition ed Ultimate Edition.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sicuramente la versione PC di Red Dead Redemption 2 migliorerà ancora questo gioco che ha riscosso enorme successo già nella sua versione per console, e la mancanza del Ray Tracing non dovrebbe influire negativamente sul risultato finale. Se sei d’accordo, o la pensi diversamente, lascia un commento e partecipa alla discussione!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro