Record of Agarest War Mariage

Record of Agarest War Mariage arriva su PC un giorno prima

Inzialmente annunciato il suo arrivo per l'1 febbraio, oggi lo sviluppatore ci dà una bella notizia. Vediamola insieme

Pubblicità

Record of Agarest War Mariage è un JRPG a turni ibridato a una Visual Novel, sviluppato da Idea Factory/Preapp Partners e rilasciato su Steam. Il titolo è a tutti gli effetti un porting di Agarest Senki Mariage uscito in Giappone nel 2012 su PSP.

Record of Agarest War Mariage

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il mondo videoludico ci ha ormai abituato più alle procrastinazioni che alle belle sorprese. Capita sempre più spesso che un gioco venga rimandato di settimane o mesi perché lo sviluppo ha subito ritardi, il beta testing non è andato come sperato, o mille altri motivi. Non oggi, giorno in cui Idea Factory International comunica che il loro Record of Agarest: War Mariage arriverà un giorno prima.

Il gioco ci mette all’inizio nei panni di Rain, nella difficile scelta di una tra le ragazze nubili disponibili. Questa scelta è determinante perché da qui la storia prende una piega diversa in base alla decisione presa. Dopodiché la storia procede per altre due generazioni, e ogni volta la prole eredita le caratteristiche dei genitori. L’obiettivo è sconfiggere la minaccia incombente dell’Arcidemone con la Ciel Blade, una spada di arcobaleno in mano all’eroe, il Prescelto (arrivando da Rain a lui attraverso le generazioni) discendente della Principessa Sacra Yiris e di un umano, ovvero l’unico in grado di compiere questa impresa.

Record of Agarest War Mariage, oltre al background che rasenta la mitologia e che, a differenza di molti titoli non solo racconta, ma fa vivere nel gioco stesso il conseguirsi della discendenza fino all’arrivo di colui che può risolvere la situazione, pone il giocatore all’interno di un Unification System tale da permettere di sbloccare abilità speciali in base al Livello Heart a cui siamo, che cresce tanto più il rapporto con il partner diventa intimo. Dovremo quindi guadagnarci la fiducia dell’altro e soddisfarlo per poter ottenere abilità e armi.

In tutto ciò l’avventura verrà affrontata in gruppo, in cui i quattro membri potranno vestire quattro classi diverse tra Attaccante, Difensore, Curatore e Supporto. Come è ovvio che sia, ognuna di queste offre sbocchi diversi al giocatore, sia al livello di abilità che di strategia di gioco da adottare.

Oltre ad ampliare le proprie capacità sarà possibile creare cosmetics per i membri del gruppo usando oggetti ottenibili dai nemici o nel negozio locale. In più, giusto per dire che è stata messa anche questa cosa, ci sarà la possibilità di visionare una galleria a 360°.

Per approfondire ti lascio un video gameplay a inizio articolo, dal quale si evince che si tratta di uno strategico a turni in un mix tra Final Fantasy (perdonate il paragone, è solo per rendere l’idea), nonostante sembri, anzi dia più l’impressione di somigliare ai giochi d’origine dei Pokémon per dispositivi portatili; infatti Record of Agarest War Mariage ha fatto la sua prima comparsa su PSP.

Un gioco che dunque può suscitare a qualcuno interesse, ad altri indifferenza, sia per il fatto che sul piano del marketing è stato pubblicizzato poco, sia per il fatto che come premesse, se lasciamo stare gli elementi allusivamente sessuali contenuti nel gioco, hanno forse poco da stuzzicare nella voglia di mettersi un gioco di chi il titolo deve scegliere se comprarlo o meno.

Record of Agarest War Mariage te lo propongo quindi come uno di quei rari esempi in cui il day one viene non posticipato, ma anzi anticipato di un giorno, per motivi che non ci sono stati dati sapere.

Giusto perché tu lo sappia, sarà disponibile dal 31 gennaio per PC su Steam.

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Non scommetterei sul fatto che tu stessi aspettando questo titolo o sul fatto che ne avessi sentito parlare, ma detto questo: cosa te ne pare? Secondo te a cosa dobbiamo questo anticipo? E il senso di uno spostamento di data che consta di un solo giorno? Fammi sapere le tue riflessioni, che sicuramente riuscirai a suggerirmi un punto di vista che non avevo considerato, e non avrei potuto altrimenti.

5 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x