Ratchet & Clank: Rift Apart

Ratchet and Clank Rift Apart domina ancora le vendite inglesi

L'esclusiva di PlayStation 5 migliora le vendite ottenute nella scorsa settimana

Ratchet and Clank Rift Apart è ancora il gioco più venduto della settimana nel Regno Unito. L’esclusiva PlayStation 5, dopo aver umiliato le vendite di Returnal, si è piazzato al primo posto nella top 10 dei giochi più comprati in Inghilterra, nella settimana trascorsa fino al 12 giugno. Una nuova classifica è stata stipulata e, al 19 giugno, il nuovissimo titolo con protagonista il famoso Lombax di casa Sony si è nuovamente confermato come vincitore.

Ratchet and Clank Rift Apart

Ratchet and Clank Rift Apart conquista la corona

Quello che è successo a Ratchet and Clank Rift Apart ha dell’incredibile, infatti questo titolo è riuscito ad aumentare nella seconda settimana di vendita del 2%! Un dato che sembrerà piccolo si trasforma in una conquista irraggiungibile, infatti la maggior parte dei giochi subiscono un calo di vendite che solitamente, nella seconda settimana, può toccare il 70%.

Sony allora festeggia questo incredibile traguardo, mantenendo la promessa di un gioco degno di nota, tant’è che il voto dato dalla nostra redazione soddisfa appieno ciò che è il titolo in questione. Al secondo posto non possiamo ignorare la presenza di Minecraft Dungeons che, scavalcando FIFA 21, lo manda al terzo posto e si prende la medaglia d’argento, salendo così in una settimana di ben 28 posizioni!

fifa 21

La versione per Nintendo Switch ha subito un drastico calo di prezzo, facendo così aumentare vertiginosamente le vendite per il titolo di Mojang. Parlando di questa casa videoludica, non possiamo ignorare il gioco originale venduto per Switch che continua a mantenere il suo posto nella Top 10, scendendo però di una posizione.

Stesso fato è avvenuto per giochi come Animal Crossing New Horizon, Mario Kart 8 e Spider-Man Miles Morales che calano rispettivamente in sesta e settima posizione. Ottima risalita invece per Resident Evil Village, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury e Grand Theft Auto 5 che salgono in classifica, con gli ultimi due che rientrano in Top 10, provenendo rispettivamente dall’undicesimo e dal quattordicesimo posto.

Minecraft Dungeon: Annunciato

  1. Ratchet and Clank Rift Apart (PlayStation)
  2. Minecraft Dungeons
  3. FIFA 21
  4. Mario Kart 8: Deluxe (Switch)
  5. Resident Evil: Village
  6. Animal Crossing: New Horizons (Switch)
  7. Spider-Man: Miles Morales (PlayStation)
  8. Minecraft (Switch)
  9. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Switch)
  10. Grand Theft Auto 5

Tu come valuti il successo che sta avendo Ratchet and Clank Rift Apart? L'hai già giocato? Faccelo sapere con un commento qua sotto.

Alessandro Riina
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI