Rainbow Six Siege gioco in arrivo nuove generazioni next gen console

Rainbow Six Siege anche su next gen?

Lo sparatutto competitivo Ubisoft potrebbe approdare anche sulle nuove generazioni di console

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Ottime notizie per gli appassionati di Rainbow Six Siege: sembra che Ubisoft abbia intenzione di estendere ancora per moltissimo tempo il supporto al popolare sparatutto in prima persona, portando il gioco persino sulle nuove generazioni di console, estendendone enormemente il ciclo vitale.

Sembra infatti che Ubisoft non abbia in programma lo sviluppo di un seguito. Il brand director Alexander Remy ha dichiarato, durante le finali della Rainbow Six Siege Pro League a Milano, “non vogliamo nessun seguito o cose simili”; mettendo subito in chiaro quali siano i progetti futuri della compagnia. Tuttavia, Remy ha aggiunto anche delle informazioni interessanti, affermando che il team di sviluppo vorrebbe vedere il titolo arrivare sulle future generazioni di console, consentendo anche di giocare insieme con il crossplay (come già visto in questo rumor).

Lo sviluppatore ha anche spiegato chiaramente le sue motivazioni: “la ragione dietro una scelta simile è la volonta di non disgregare la nostra community tra le differenti piattaforme disponibili. In un domani ideale, ci piacerebbe vedere gli utenti di ogni piattaforma giocare insieme. Ci stiamo approcciando alla nuova generazione di console con questo spirito.”

A questo punto, la domanda sorge spontanea: cosa accadrà ai veterani che hanno acquistato Rainbow Six Siege su PlayStation 4 e Xbox One?  Saranno in grado di migrare, trasferendo i propri progressi sulle nuove console?

Remy ha parlato anche di questo, importantissimo dettaglio, dichiarando che Ubisoft Montreal sta già cercando una soluzione al problema: “Ci stiamo chiedendo come consentire ai giocatori di cambiare piattaforma. Se volessero solo migrare, sarebbe semplice, ma stiamo cercando di trovare un modo economico, attraverso la retrocompatibilità o togliendo la necessità di acquistare un’altra copia”

Sembra che il team di Rainbow Six Siege abbia intenzione di supportare il titolo per tantissimi anni, rendendolo un vero punto di riferimento per gli sparatutto online competitivi. Recentemente, peraltro, sono stati rivelati i dettagli dell’anno 4.

Cosa pensi di questa notizia? Ti piacerebbe giocare Rainbow Six Siege anche sulla next gen? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

0
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>