Rainbow Six Extraction

Rainbow Six Extraction e Siege non andranno in conflitto

I due titoli Ubisoft sono così differenti che manterranno ognuno la propria base di videogiocatori

Rainbow Six Extraction è il nuovo titolo cooperativo sviluppato da Ubisoft Montréal, presentato con un gameplay approfondito durante l’Ubisoft Forward tenutosi il 12 giugno scorso.

La preoccupazione che un titolo del genere potesse entrare in conflitto con il già noto Rainbow Six Siege e andare negativamente ad impattare sulla base di videogiocatori di quest’ultimo, era molta. Ma a tranquillizzarci ci pensa direttamente il creative director di Rainbow Six Etraction, Patrik Méthé.

Rainbow Six Extraction

Rainbow Six Extraction è differente

In un’intervista sulle pagine dei colleghi di GameSpot, Patrik Méthé ha voluto sottolineare la diversa natura dei due Rainbow Six.

“Sono entrambi giochi molto diversi che offrono le loro sfide e ritmo, quindi non c’è alcuna preoccupazione in questo senso, piuttosto il contrario, infatti il modo in cui [Extraction] è costruito nella sua natura PvE, siamo sicuri che farà appello a una vasta gamma di giocatori da entrambe le parti.” queste le parole del creative director.

Perciò si tratta di due esperienze di gioco differenti: Extraction sarà focalizzato sul PvE, mentre Siege ha una natura PvP. Inoltre, anche se gli operatori saranno gli stessi, la formula tipica di Extraction cambia il modo in cui il giocatore sfrutterà tali operatori e le loro abilità.

“Inoltre, se i giocatori Siege decidessero di portare [Estrazione] al suo livello massimo di minaccia, offrirà una sfida altamente dinamica, paro o perfino superiore a quello a cui sono abituati in Siege. Sarà interessante vedere come i videogiocatori affronteranno queste sfide innovative.” ha detto Méthé.

Rainbow Six Extraction

 

Ubisoft Montréal conta sul fatto che molti nuovi giocatori possano cimentarsi per la prima volta a un Rainbow Six proprio grazie a Extraction.

“Per i nuovi arrivati nell’universo di Rainbow Six, Extraction offre una piacevole esperienza cooperativa tattica in cui i giocatori saranno in grado di spingere sé stessi al limite e dovranno migliorare le loro abilità ogni volta che giocano, per rendere più facile il successo della missione. La comunicazione e il lavoro di squadra saranno ancora più essenziali per questi giocatori.” 

Se effettivamente Rainbow Six Extraction riuscirà a ritagliarsi il suo spazio, come si dice in questi casi, lo scopriremo solo vivendo. Il successo di Rainbow Six Siege è ormai una certezza, chissà se Extraction potrà sorprenderci allo stesso modo.

Rainbow Six Extraction sarà disponibile dal 16 settembre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC.

Fonte

Credi che Extraction riuscirà a crearsi una propria schiera di appassionati? Fammelo sapere con un commento!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI