Quale sarà il gioco più venduto in Italia in quest’ultimo periodo?

Scopriamo quali titoli tra le vecchie e le nuove glorie fanno parte di questa Top 10!

Top 10: giochi venduti italia
1+

Dicembre è ormai iniziato e gran parte dei videogiochi annunciati per il 2019, sono stati quasi tutti lanciati sul mercato. In quest’ultimo periodo, abbiamo accolto a braccia aperte una valanga di titoli di qualità e grazie a quest’articolo, scopriremo quali tra loro sono stati i più venduti in Italia.

Classifica: Top 10 italiana

  1. FIFA 20
  2. Pokémon Spada
  3. Call of Duty Modern Warfare
  4. Football Manager 2020
  5. Pokémon Scudo
  6. Luigi’s Mansion 3
  7. Grand Theft Auto V
  8. Star Wars Jedi Fallen Order
  9. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
  10. Death Stranding

La settimana numero 47 dell’anno, si conclude con le prime tre posizioni alquanto variegate dal punto di vista dei generi. Al primo posto infatti regna Fifa 20: il simulatore calcistico creato da EA. Al secondo posto abbiamo Pokémon Spada: la nuova proposta di Game Freak per Nintendo Switch e al terzo invece Call of Duty: Modern Warfare.

Top 10: giochi venduti italia

A seguire troviamo Football Manager 2020 e Pokémon Scudo, decisamente meno richiesto dai giocatori rispetto alla sua controparte. A stupire è la posizione numero sei, su cui si piazza a sorpresa Luigi’s Mansion 3, che indisturbato surclassa persino Grand Theft Auto V. Quest’ultimo, nonostante sia uscito anni e anni fa, continua a ricoprire la parte alta della classifica. Questo perché i suoi sviluppatori offrono agli utenti esperienze sempre nuove grazie al loro fantastico supporto.

Arriva solo in ottava posizione Star Wars Jedi: Fallen Order: l’ultimo titolo di Respawn Entertainment. Subito a seguire ritroviamo un veterano: Tom Clancy’s: Rainbow Six Seige, che riesce ancora oggi a divertire grazie al suo gameplay.

Top 10: giochi venduti italia

All’ultima posizione di questa classifica, c’è un gioco che mai nella vita mi sarei aspettato di trovare li, così in basso. Questo perché l’hype che ha generato durante la sua campagna divulgativa, pareva essere molto elevato. Ebbene sì, Death Stranding si conferma il decimo componente di questa top 10 delle vendite in Italia. L’ultima fatica di Kojima Production, nel nostro paese non riesce a spiccare il volo, nonostante sia uno videogioco innovativo e all’apparenza originale.

Le altre opere degne di nota a non trovarsi nelle prime 10 posizioni sono Shenmue 3, Need for Speed: Heat e Ghost Recon Breakpoint.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Quali trai giochi presenti in questa classifica hai già acquistato o hai intenzione di acquistare?

1+
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!