quake remastered

Quake Remastered fuori ora per tutte le piattaforme

Lo storico sparatutto in prima persona sviluppato da id Software è ora disponibile in una versione rimasterizzata

Durante il QuakeCon è stato annunciato Quake Remastered, una versione modernizzata dell’omonimo titolo. La notizia non ha sorpreso molto chi stava seguendo l’evento di Bethesda, poiché qualche indizio sulla remastered lo avevamo già avuto sia nelle scorse ore che nei giorni passati.

La versione rimasterizzata del titolo farà brillare di nuova luce il capolavoro di id Software uscito originariamente il 22 giugno del 1996, fornendo al gioco una risoluzione 4K nativa e degli effetti grafici migliorati per l’occasione.

quake remastered

Quake Remastered non porta con se solo delle migliorie grafiche ma introduce nuovo contenuto

Il titolo in questione sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC e, attraverso la retrocompatibilità delle console di nuova generazione, su PlayStation 5 e Xbox Series X. Per questo motivo gli sviluppatori hanno ben pensato di introdurre il cross-play per la modalità multiplayer, così da evitare un’eccessiva dispersione dell’utenza.

Per invogliare anche i giocatori che solitamente snobbano le remastered dei giochi, sono stati inserite due espansioni chiamate Dimension of the Past e Dimension of the Machine, entrambe sviluppate da MachineGames, conosciuta per l’ottimo lavoro fatto con gli ultimi capitoli della serie di Wolfenstein.

quake remastered

In Quake Remastered saranno ovviamente incluse anche Scourge of Armagon e Dissolution of Eternity, le espansioni rilasciate anche per il titolo originale. A livello prettamente grafico il gioco ha ricevuto modelli e illuminazione migliorati, ombre dinamiche, motion blur e anti-aliasing.

Un’ultima ma comunque gradita informazione riguarda i possessori del gioco originale per PC. Infatti, chi in passato ha acquistato Quake su Steam o sul Bethesda Launcher, riceverà gratuitamente la versione rimasterizzata. Un’ottima notizia dunque per tutti gli appassionati armati di mouse e tastiera.

Cosa ne pensi di Quake Remastered? Consideri questa nuova versione un'opportunità per far conoscere il titolo alle nuove generazioni? Proverai il multiplayer cross-platform? Facci sapere la tua nei commenti!

Flavio Tomei
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI