0
0

Prince of Persia Redemption, il reboot cancellato compare su Youtube

Nelle ultime ore è comparso in rete un curioso video del progetto abbandonato

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Quello di Prince of Persia è uno dei franchise videoludici più amati ai tempi della cara PlayStation 2: con la trilogia delle sabbie, Ubisoft diede nuova linfa vitale al brand, fino ad allora mai usato per realizzare videogiochi tridimensionali.

Dopo due sfortunati capitoli rilasciati per la scorsa generazione di console, l’IP del Principe è sparita dai riflettori: finalmente, dopo anni di trepidante attesa da parte dei fan, Ubisoft potrebbe annunciare un nuovo progetto.
Le voci di corridoio più quotate vedrebbero un remake dei primi tre capitoli rilasciati per la sesta generazione di console: altri leaks invece, danno per scontato l’arrivo di un nuovo gioco intitolato Prince of Persia: Dark Babylon.

Prince of Persia Redemption, il reboot mai pubblicato

Nelle ultime ore, è in auge un video che mostrerebbe un curioso progetto mai pubblicato riguardante una nuova avventura del Principe.
Su Youtube è possibile visionare il gameplay di Prince of Persia Redemption, un titolo che avrebbe dovuto rappresentare un nuovo inizio per la serie, essendo un reboot.

Il filmato risale al 2012, tuttavia è passato totalmente inosservato agli occhi della community: in questo, è possibile notare lo stravolgimento scenografico del capitolo rispetto ai canoni stilistici della serie, con un Principe dai capelli corti che riesce a sfruttare i suoi poteri anche in combattimento.

Il video sembrerebbe assolutamente autentico: Jonathan Cooper, ex animatore di Ubisoft, ha confermato la veridicità del filmato attraverso il suo profilo Twitter.
Cooper sostiene che il pitch di Prince of Persia Redemption avrebbe ispirato anche quello di Assassin’s Creed 3.

Un’ulteriore conferma arriverebbe dal profilo LinkedIn di Christophe Prelot: sembrerebbe che l’artista abbia lavorato per conto del publisher francese a un gioco di Prince of Persia nel 2010, e che questo sia stato cancellato. Prelot era a lavoro sulla creazione di una città in rovina con eventi sceneggiati: esattamente quello che viene mostrato nel video.

Sembrerebbe che Ubisoft abbia cercato più volte, nel corso dei decenni, di riportare il franchise di Prince of Persia agli antichi fasti di un tempo: che stia lavorando ancora oggi a un nuovo capitolo della saga?
Dopo i rumors degli ultimi tempi, i fan appassionati della saga non aspettano altro: non ci resta che attendere e sperare in buone nuove.

Ti potrebbe interessare...
Prince Of Persia
Che fine ha fatto Prince Of Persia?
Cercherò di essere quanto più neutrale e critico possibile, ma non posso nascondere il fatto che Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo è stato…

0

Commenti

1281

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0