Annunciato il nuovo Prince of Persia

Il nuovo trailer di Ubisoft introduce il nuovo titolo roguelite della saga

Mattia Rizzi Commenta! 2

Solo una settimana fa le ipotesi del leaker Tom Henderson facevano sperare l’uscita di un nuovo capitolo della saga Prince of Persia, anche se poco distante dall’ultimo gioco appena uscito.

Ieri, come ipotizzato in precedenza, Ubisoft ha confermato con un trailer l’annuncio di The Rogue Prince of Persia, un titolo roguelite dell’omonima saga. Le informazioni del leak si sono rivelate corrette al 100%, infatti il 10 aprile doveva esserci l’annuncio e il 14 maggio l’accesso anticipato al gioco.

Prince of Persia
immagini di trailer

Prince of Persia torna come roguelite

Come possiamo constatare dal trailer di Ubisoft o direttamente dalla pagina Steam, il gioco sarà disponibile in accesso anticipato sulla piattaforma Valve proprio il 14 maggio, rendendolo di fatto il primo gioco Ubisoft a essere disponibile direttamente su Steam dopo molto tempo.

Dalle prime impressioni del gameplay possiamo già affermare che lo studio Evil Empire ha svolto un lavoro encomiabile dal punto di vista di gameplay. Dal trailer possiamo notare infatti una fluidità nei movimenti del protagonista condita con uno stile animato piacevole alla vista.

Prince of Persia
immagini dal gameplay

Dettagli extra da Steam

Oltre alle informazioni principali fornite dal trailer, la pagina di Steam offre delle descrizioni aggiuntive per il preannunciato titolo.

La piattaforma fa subito notare che il gioco non è ancora disponibile in lingua italiana, ma verrà aggiunta in futuro, forse prima del 14 maggio. Steam descrive il gioco come un roguelite veloce, impegnativo e immediato, dove dovremo padroneggiare i movimenti di gioco per poterli utilizzare durante il platforming e il combattimento. 

L’obiettivo è salvare la Persia dall’invasione degli Unni, fino a diventare l’eroe che il personaggio ha sempre voluto essere, per farlo il gioco mette a disposizione armi, abilità e equipaggiamenti unici che ci aiuteranno a costruire la build più adatta ad ogni situazione. 

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento