prince of persia remake

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake si mostra con trailer, gameplay e data di uscita!

L'indimenticabile Prince of Persia: le Sabbie del Tempo torna con un remake per Epic Games Store, PlayStation 4 e Xbox One

L’annuncio di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake non è di certo arrivato all’improvviso, sono settimane che i leaker rilasciano informazioni che hanno come protagonista il famoso titolo action targato Ubisoft, uscito nell’ormai lontanissimo 2003.

Sebbene siano passati ben 17 anni dal debutto di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo su PlayStation 2, Xbox e PC (senza dimenticare le versioni ad hoc uscite per GameBoy Advance e telefono cellulare) il titolo non è mai uscito dai cuori di chi, come me, lo ha giocato all’uscita e i leak del possibile remake ci hanno entusiasmati non poco.

Prince of Persia torna nelle nostre console con un remake di Le Sabbie del Tempo

Ebbene, l’evento Ubisoft Forward di ieri sera ci ha finalmente svelato non solo l’esistenza effettiva di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake ma persino gameplay e data di uscita. Il titolo è infatti previsto per il 21 gennaio 2021 su PlayStation 4, Xbox One e Epic Games Store.

Nonostante non sia prevista una versione per la prossima generazione di console siamo certi di poterlo giocare anche su PlayStation 5 e Xbox Series X e S grazie alla retrocompatibilità.

Sono anche previsti dei bonus preorder per i fan più accaniti:

  • L’outfit del Principe originale di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo
  • Il set di armi originali del Principe
  • Il Filtro Classico che cambia l’aspetto dello schermo come se si stesse giocando il gioco originale

Il trailer ci ha mostrato una grafica decisamente inaspettata, molti avrebbero preferito un remake in stile Resident Evil 2/3 con grafica realistica e in linea con l’attuale generazione di console. Ubisoft ha invece optato per uno stile più cartoonesco che richiama fortemente l’epoca PlayStation 2. Personalmente avrei preferito uno stile più realistico ma non sono scontento di quanto presentato. Non ci resta che aspettare l’uscita di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake!

Fonte

Cosa te ne pare del nuovo remake di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo? Ti piace lo stile grafico scelto o avresti preferito qualcosa di più realistico? Discutiamone assieme nei commenti!

Davide Aiello
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI