Ubisoft conferma Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake non è stato cancellato

L'annuncio arriva tramite un comunicato sul sito web ufficiale del publisher francese

Ubisoft ha confermato che lo sviluppo di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake non è stato cancellato e che il progetto, nonostante i continui rinvii, sta procedendo. In un recente post sul sito ufficiale di Ubisoft, è stato affermato che il titolo è attualmente in sviluppo presso gli studi di Ubisoft Montreal, ma è stato aggiunto che i pre-ordini sono stati cancellati, visto che ancora non si ha una data certa di uscita.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è vivo!

Molti rumor affermavano che il progetto fosse stato cancellato, ma Ubisoft con questa nota ha smentito tutti, nonostante i lavori siano stati particolarmente problematici. Il colosso francese ha rassicurato i fan, sull’intenzione di resuscitare la saga di Prince of Persia a 20 anni dalla sua apparizione su PlayStation 2, ma ha anche affermato non essere al lavoro su altri titoli del franchise, quindi Le Sabbie del Tempo è l’unico remake che vedremo per ora.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake

Il remake fu annunciato dalla stessa Ubisoft nel settembre 2020 e fu affidato agli studi indiani di Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai. Lo sviluppo, tuttavia, è parso fin dall’inizio particolarmente travagliato e da qui lo spostamento a Ubisoft Montreal. L’annuncio ricevette delle reazioni positive, ma come sempre i fan storsero il naso alla visione dei primi video leakati sul web. Questo portò ad una sequela di commenti negativi sul progetto e all’invito a riconsiderare i lavori su Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Da qui i grandi ritardi di uscita.

Nel maggio 2022 ci fu il passaggio agli studi di Montreal i quali sono attualmente al lavoro su altri due progetti, oltre a Prince of Persia, ovvero Assassin’s Creed Infinity e Assassin’s Creed: Codename Hexe.

Fonte

Quando pensi che potrebbe uscire Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI