prince of persia

Prince of Persia: il remake fa la sua comparsa su Uplay Russia

Le prime immagini del remake fanno capolino a sorpresa sullo store russo di Uplay

Pubblicità

Già negli scorsi giorni erano circolate parecchie voci su un possibile ritorno di Prince of Persia. I rumors circolati in questi giorni facevano riferimento ad un generico Remake di Prince of Persia, in versione PlayStation 4 e Nintendo Switch.

A confermare queste indiscrezioni proprio oggi sullo store russo di Uplay sono comparsi alcuni banner, decisamente in anticipo rispetto a quanto programmato, in cui trapela il primo capitolo su cui si incentrerà questo futuro remake.

Come segnalato da ResetEra, che ha avvistato i banner, su Uplay Russia sono comparse, dunque, quelle che potrebbero essere le prime immagini del remake di Prince of Persia.

Prince of Persia Remake

In particolare i banner fanno riferimento al remake del capitolo Le Sabbie del Tempo, del 2003. Il videogioco, creato da Jordan Mechner, è il primo capitolo della saga delle Sabbie del Tempo e ha avuto tre sequel: Spirito guerriero nel 2004, I due troni l’anno successivo e poi Le Sabbie Dimenticate nel 2010.

La saga, in realtà, ha origini ben lontane ed ebbe inizio anni prima del ciclo delle Sabbie del Tempo. Il primo Prince of Persia fu pubblicato, infatti, nel 1989 e diede inizio alla trilogia classica sviluppata da Brøderbund. Dopo che i diritti del gioco furono acquisiti da Ubisoft, il videogioco ritornò alla ribalta, proprio con il ciclo delle Sabbie del Tempo.

Adesso tutti gli indizi trapelati finora puntano dritto contro il primo capitolo della quadrilogia delle Sabbie del Tempo, ma ancora si tratta soltanto di indiscrezioni e non c’è nessuna ufficialità. Questa sera, giovedì 10 settembre a partire dalle ore 21:00, in occasione dell’evento Ubisoft Forward c’è la possibilità che qualcosa di ufficiale venga fuori.

Sarà la volta buona di un ritorno della saga? E soprattutto sarà all’altezza delle aspettative dei fan che hanno riconosciuto imparato a conoscere ed amare la saga proprio grazie al ciclo delle Sabbie del Tempo? Non ci resta che avere pazienza.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi di un possibile ritorno, oramai sempre più probabile, di Prince of Persia? Parliamone nei commenti

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro