Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokemon Scarlatto e Violetto: pre-order da record in Giappone

Sarà il miglior lancio di sempre ?

Manca ormai poco più di una settimana all’uscita di Pokemon Scarlatto e Violetto, ma questo lo saprai già se hai seguito la valanga di notizie rilasciate da Nintendo e GameFreak in queste settimane appena trascorse (QUI un esempio a caso). La domanda che ci poniamo oggi è un’altra: “Quanto è atteso il titolo? E quanto è atteso in patria, in Giappone?”. Per rispondere ci facciamo dare una mano da questo post di Twitter:

Tramite l’account di @Pierre485, possiamo quindi visionare i preordini su COMG (un sito di pre-vendita del Sol Levante) per i titoli di nuova generazione dei mostriciattoli tascabili, e possiamo di conseguenza notare che Pokemon Scarlatto e Violetto hanno già “superato i dati di vendita per i primi 3 giorni rispetto a qualsiasi altro titolo su Nintendo Switch (contando il volume di pre-vendita)”.

Pokemon Scarlatto e Violetto: il miglior lancio di sempre?

Pokemon Scarlatto e Violetto

Sulla questione è intervenuto anche Joe Merrick, Il webmaster di Serebii.net affermando che “Il lancio di questo titolo sarà mostruoso quando arriverà”.  Bisogna infatti tenere conto che non è solo in Giappone che i preordini di Pokemon Scarlatto e Violetto stanno registrando numeri da capogiro: su Amazon, infatti, entrambe le versioni del gioco sono già classificate nella categoria dei videogiochi “più venduti”.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Siamo forse di fronte al preludio del miglior lancio di sempre dei titoli pokemon? Se questa cosa sarà confermata dai dati di vendita, sarà molto interessante analizzare il perché di questo traguardo raggiunto, anche in relazione al valore effettivo dei titoli lanciati sul mercato e di quelli che li hanno preceduti. Resra Sinotnizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti gli aggiornamenti sulla questione e sul mondo videoludico.

 

Fonte

Sei tra coloro che hanno pre-ordinato il titolo dei mostriciattoli tascabili? Cosa ti aspetti da quest'avventura? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI