Pokémon Presents

Pokémon Presents – Tante novità su Scarlatto e Violetto!

Anche la nona generazione avrà una meccanica che rivoluzionerà le lotte Pokémon!

Con un annuncio a sorpresa rilasciato da The Pokémon Company appena due giorni fa, il nuovo e inaspettato Pokémon Presents di agosto ha subito fatto schizzare alle stelle l’hype dei fan. Il motivo è davvero semplice, ormai manca sempre meno al debutto di Pokémon Scarlatto e Violetto, coppia di titoli che porterà migliaia di Allenatori in tutto il mondo nella nuovissima nona generazione, e i tempi erano maturi per vedere nuove sezioni di gioco che ci introducessero alle novità più importanti della nuova avventura Pokémon!

Game Freak non ha deluso le aspettative e la sezione del Presents dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto si è rivelata davvero ricca di informazioni che rendono l’attesa per questa nuova coppia di titoli davvero insostenibile! Diamo un’occhiata nel dettaglio alle nuove peculiarità di gameplay che caratterizzeranno la nona generazione:

Paldea

Il trailer mette subito in chiaro una cosa, ovvero che la nuova coppia di titoli Pokémon Scarlatto e Violetto saranno dei JRPG open world, una novità assoluta per la serie principale del brand, di cui finora abbiamo avuto un assaggio solo nello spin-off Leggende Pokémon Arceus.

Koraidon e Miraidon

Il trailer conferma un leak che circolava ormai da tempo su Reddit, ovvero il fatto che i due Leggendari di copertina verranno resi disponibili fin dall’inizio dell’avventura e fungeranno da cavalcature, andando a sostituire quindi tutti i Poképassaggi visti nelle ultime generazioni Pokémon, nonché le molteplici cavalcature di Leggende Pokémon Arceus.

Esplora liberamente!

In Pokémon Scarlatto e Violetto ci iscriveremo a un’accademia che varierà in base alla versione di gioco, e come già ipotizzato a partire dal primissimo reveal trailer, i simboli di queste accademie saranno l’Arancia e l’Uva. Il rettore di queste accademie ci inviterà a partire per un viaggio alla ricerca di un tesoro, per la prima volta la trama e la progressione si andranno a dividere in ben tre percorsi diversi, di cui solo uno ci porterà verso il canonico viaggio nel quale dovremo battere le otto Palestre (che per la prima volta in assoluto nella serie potranno essere affrontate senza un ordine predefinito come al solito) per poi approdare alla Lega e allo scontro finale coi Superquattro. I due restanti percorsi narrativi restano ancora avvolti nel mistero, ma sembrano al contempo riguardare delle misteriose torri e delle corse automobilistiche.

Personaggi secondari

Un’altra novità assoluta per la serie sarà relativa al Professore, che per la prima volta varierà in base alla versione di gioco. In Pokémon Scarlatto infatti avremo la professoressa Olim, in Pokémon Violetto invece faremo la conoscenza del professor Turum. Gli altri personaggi presentati per la prima volta invece fanno parte dello staff dell’Accademia e sono Clavel il preside, Zim, che riveste il ruolo di professore di biologia, gli studenti Nemi, Pepe e Penny, che rivestiranno il ruolo di comprimari/rivali durante la nostra avvetura. Infine, è stata anche mostrata ufficialmente Grusha, nuova Capopalestra di tipo Ghiaccio.

Tanti nuovi Pokémon!

Oltre a vecchie conoscenze confermate dal trailer come Rotom, Growlithe e Arcanine, Girafarig e tanti altri, il nuovo approfondimento rivela anche diversi nuovi mostriciattoli tascabili: il primo è la forma regionale di Wooper, nel trailer viene rivelato che questa forma si è abituata a vivere sulla terraferma e presenta una membrana tossica sulla pelle, caratteristica che lo rende di tipo Veleno/Terra; un Pokémon del tutto inedito sarà Fidough, un tenero Pokémon Cagnolino di tipo Folletto; l’ultimo Pokémon rivelato è Cetitan, il Pokémon Balonettera di tipo Ghiaccio utilizzato da Grusha.

Multiplayer

In modalità multiplayer online fino a quattro giocatori potranno scorazzare contemporaneamente nella regione di Paldea e condividere la propria avventura, anche se in realtà questa si è rivelata la parte più povera di informazioni dell’intero trailer, segno che Game Freak si sta probabilmente ancora concentrando sullo sviluppo di questo aspetto del gioco.

Teracristal

Finalmente la nuova meccanica si mostra ufficialmente! Il nuovissimo Teracristal porterà i Pokémon a “cristallizarsi” andando a potenziare un determinato tipo in base al tipo di Teracristallizazione del Pokémon. Infatti, analogamente a quanto succede con la Dynamax, fenomeno secondo il quale alcuni Pokémon possono randomicamente accedere anche a una forma Gigamax, anche col Teracristal ci saranno dei mostriciattoli tascabili che potranno accedere a Teracristal di tipi esclusivi! Uno di questi sarà il Pikachu ottenibile tramite preorder che avrà accesso alla mossa Volo e alla Teracristal di tipo Volante; altri Pokémon con tipi Teracristal “esotici” potranno essere trovati nei Raid Teracristal, meccanica che ricalca in tutto e per tutto i vecchi Raid Dynamax.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sugli attesi Pokémon Scarlatto e Violetto, sulle esclusive Nintendo Switch in arrivo nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico! Qui trovi anche il nostro recap su tutti gli annunci del Pokémon Presents odierno!

Fonte

Cosa ti aspetti da Pokémon Scarlatto e Violetto? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI