Pokémon Presents

Pokémon Presents – Ecco tutti gli annunci!

Non solo Scarlatto e Violetto, nel nuovo evento c'è stato spazio a tutto tondo per il mondo Pokémon!

Con un annuncio a sorpresa rilasciato da The Pokémon Company appena due giorni fa, il nuovo e inaspettato Pokémon Presents di agosto ha subito fatto schizzare alle stelle l’hype dei fan. A svettare su tutti sono stati sicuramente gli annunci relativi ai titoli di nona generazione Pokémon Scarlatto e Violetto e alle loro nuove meccaniche peculiari di gameplay, ma c’è stato spazio, come già annunciato da Game Freak, anche per tante altre novità interessanti, diamo un’occhiata più nel dettaglio a tutti gli annunci dell’evento nonché al video stesso del Presents:

Mondiali Pokémon 2022 di Londra

Dopo ben tre anni di stop dovuti alla pandemia da Covid-19, finalmente i mondiali Pokémon che si terrranno su Spada e Scudo, Pokkén Tournament DX e Pokémon TGC riprenderanno e si terranno a Londra, capitale del Regno Unito, assolutamente non una scelta casuale dal momento che lo stato anglosassone è l’ispirazione per la regione di ottava generazione, Galar. Per la prima volta inoltre i mondiali saranno dedicati anche a Pokémon GO e Pokémon Unite!

Pokémon GO

Il nuovo evento globale dedicato alle Ultracreature è stato finalmente rivelato ufficialmente! Nihilego, Buzzwole, Xurkitree e Pheromosa saranno catturabili tramite eventi loro dedicati! Come se non bastasse, il Pokémon Fest 2022 sarà dedicato a Shaymin forma Cielo che sarà ottenibile tramite un’apposita ricerca speciale!

Pokémon Unite

Nell’apprezzato MOBA targato Pokémon farà il proprio debutto un nuovo tipo di Lotta Rapida, ovvero la Pikafesta! In questa particolare modalità sarà la storica mascotte del brand a farla da padrona nell’Arena, ma un’Ultracreatura ha deciso di rubare la scena al piccolo Pokémon Topo… si tratta di Buzzwole, il nerboruto mostriciattolo farà il proprio debutto come personaggio giocabile in Unite a partire da domani, giovedì 4 agosto!

Pokémon Masters Ex

Senza alcun dubbio uno dei momenti più deboli del Presents, in cui si ricorda del terzo anniversario del titolo, ma senza rivelare nulla riguardo. Ci saranno novità in arrivo prossimamente!

Pokémon Cafè ReMix

Anche in questo caso purtroppo, il Presents è stato a dir poco avido di informazioni, o meglio, c’è stato davvero poco da dire per quanto riguarda il titolo… Protagonista assoluto di questa sezione dell’evento non è però un Pokémon casuale, anzi, si tratta di Mewtwo che farà il proprio ritorno nel gioco per rimanere come personaggio giocabile! Il Leggendario non sarà però solo, verrà anzi accompagnato da Latias, che in futuro sarà accompagnato anche da Latios.

Pokémon Scarlatto e Violetto

L’annuncio più atteso del Presents, e ha ripagato in pieno le aspettative! Nel nuovo trailer viene finalmente rivelato il nome della nuova regione ispirata alla Spagna, ovvero Paldea. In questa nuova regione sarà possibile seguire tre filoni narrativi separati, di cui solo uno riguarderà il canonico percorso dell’Allenatore che sfida le classiche otto Palestre per poi approdare alla Lega Pokémon per affrontare i Superquattro. Non è ancora stato esplicitato ciò che costituirà il canovaccio narrativo delle altre due parti di trama, che sembrano incentrate su corse automobilistiche ed esplorazione di alcune misteriose torri.

Inoltre, il trailer mostra anche la nuova meccanica del gioco, ovvero il Teracristal, che permetterà di “cristallizzare” i nostri mostriciattoli tascabili per rendere le mosse di un determinato tipo più potenti; inoltre, il trailer rivela che i due leggendari di copertina, Koraidon e Miraidon, saranno ottenibili fin da subito nell’avventura in quanto fungeranno da cavalcature che sostituiranno i Poképassagi. In coda al trailer però è stato rilasciato anche un trailer esplicativo che analizza nel dettaglio i gameplay, trovi nel nostra analisi qui in un apposito articolo approfondito!

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sugli attesi Pokémon Scarlatto e Violetto, sulle esclusive Nintendo Switch in arrivo nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!

Fonte

Quale dei nuovi annunci ti ha colpito di più? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI