Pokemon Diamante e Perla remake

Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente: tornano i remake

Gli attesissimi e ultimamente rumoreggiati remake dei titoli originari per Nintendo DS arriveranno a fine anno.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

SINNOH CONFIRMED! Pokemon Diamante e Perla stanno tornando. Gli abbiamo desiderati, gli abbiamo chiesti a gran voce per anni e finalmente ora ci siamo. Andiamo con ordine e scopriamo insieme i dettagli di questo importante annuncio molto atteso dai fan dei Pocket Monsters.

L’annuncio di Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente

Dopo anni di fermento da parte della community, alimentata da numerosi rumor che si sono susseguiti nel tempo (ultimi quelli di un mese fa di cui ti abbiamo parlato qui), ieri durante il Pokemon Present per i 25 anni dei mostriciattoli più famosi del mondo è arrivata la conferma ufficiale: entro fine anno avremo modo di tornare nella tanto amata regione di Sinnoh accompagnati dai pokemon di quarta generazione grazie a Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente, remake di Pokemon Diamante e Perla.

I titoli originali sono sicuramente tra i più amati della serie, essendo anche i primi titoli per quella che nell’ormai lontano 2007 era la console portatile per eccellenza, il Nintendo DS. La nuova tecnologia e il touch screen hanno rivoluzionato il mondo dei giochi della serie forse come mai prima era stato fatto, portando Diamante e Perla ad incastonarsi (mai termine fu più calzante) nei cuori dei giocatori.

I dettagli noti per ora su Diamante Lucente e Perla Splendente

Durante la diretta i ragazzi di Pokemon Company hanno dato qualche informazione riguardo ai titoli e hanno mostrato qualche sequenza di gameplay così da permettere di farci un’idea su come i giochi saranno organizzati. Andiamo a dare un’occhiata.

Prima di tutto hanno confermato che si tratta di opere di remake fedeli a quelle originali, quindi troveremo sostanzialmente lo stesso gioco del 2007 “semplicemente” ottimizzato per Nintendo Switch dal punto di vista grafico e tecnico.

Lo sviluppatore sarà ILCA Inc., già conosciuto dalla community per aver sviluppato Pokémon Home (qui qualche dettaglio sull’applicazione), che lavorerà a stretto contatto con Junichi Masuda di Game Freak, il director dei titoli originali per Nintendo DS.

Come si può notare nelle sequenze di gioco (che ti lasciamo qui sotto), i percorsi, le case e le sequenze di lotta sono state curate nei minimi dettagli e migliorate per sfruttare la tecnologia di Nintendo Switch, pur mantenendo lo stile grafico e artistico fedele a quello dei titoli originali.

Non si hanno dettagli relativi alla trama, ma da quanto detto durante la diretta probabilmente anche quella sarà mantenuta pressoché invariata, quindi prepariamoci a tornare a dover scegliere tra Turtwig, Chimchar e Piplup, con i quali ci immergeremo in questa avventura alla scoperta della regione di Sinnoh,  sbaragliare il Team Galassia e ha incontrare i leggendari Pokémon drago capaci di controllare spazio e tempo: Dialga e Palkia. 

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente non sono gli unici grandi annunci fatti durante il Pokémon Present di ieri: oltre a questi due titoli è stato annunciato Pokemon Legends: Arceus, titolo open world ambientato in tempi antichi (qualche informazione in più su questo altro gioco e tutti gli altri annunci dell’evento li trovi nel nostro articolo dedicato).

Infine, prima di salutarci, nel caso in cui tu non avessi ancora un Nintendo Switch dove poter acchiappare tutti i Pokémon della regione di Sinnoh ora che i remake saranno disponibili, qui puoi acquistarla ad un prezzo scontato.

Ulteriori novità sul mondo Pokémon e quello videoludico in generale arriveranno presto, quindi come sempre ti suggeriamo di rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pronto a tornare a Sinnoh? Aspettavi anche tu questo annuncio? Sei un fan di vecchia data o non hai avuto modo di provare i titoli originali? Facci sapere tutto nei commenti! A rileggerci presto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro