PlayStation VR2

PlayStation VR2: nuovi dettagli sul prossimo visore di Sony

Dal PlayStation Blog rivelate ulteriori funzionalità su quella che sarà l'esperienza utente di PS VR2

Ormai sapevamo tutto riguardo alle specifiche tecniche del prossimo visore per la realtà virtuale di Sony, ma ancora non era stata rivelata quella che sarà l’esperienza utente, ovvero, quali funzionalità ci troveremo di fronte una volta indossato il nostro PlayStation VR2, che rispetto all’hardware PlayStation 5, non dovrebbe essere così difficile da reperire, una volta che sapremo la sua data d’uscita.

PlayStation VR2

L’esperienza utente di nuova generazione di PlayStation VR2

Attraverso le pagine ufficiali del PlayStation Blog, il visore avrà la nuova funzionalità Visuale Trasparente che ti permetterà di vedere l’ambiente circostante mentre lo indossi, così da non dover ogni volta togliersi il visore, ad esempio, per controllare la posizione dei controller PS VR2 Sense o per vedere dove si va per non inciampare sugli ostacoli della stanza.

Potrai riprenderti mentre giochi, grazie alla nuova funzione di trasmissione per Playstation VR2, grazie all’utilizzo della doppia telecamera, come l’HD PS5. Inoltre, sarà possibile personalizzare la propria area di gioco utilizzando i controller PlayStation VR2 Sense e le telecamere integrate. Quest’ultime ti consentono di effettuare la scansione della stanza, mentre con i controller potrai espandere e personalizzare ulteriormente l’area di gioco, così da evitare di colpire inavvertitamente qualche oggetto.

PlayStation VR2

In più, nel PlayStation VR2 sarà abilitata la Modalità VR e Modalità cinema:

  • Modalità VR: permette di visualizzare contenuti a 360° in un ambiente virtuale in formato video 4000 x 2040 HDR (2000 x 2040 per occhio) a 90 Hz/120 Hz.
  • Modalità cinema: permette di vedere elementi dell’interfaccia utente e il sistema PlayStation 5, oltre a tutti i contenuti multimediali e i giochi non VR, in formato video HDR 1920×1080 a 24/60 Hz e 120 Hz.

Ovviamente sono tutte caratteristiche che troviamo in altri dispositivi, come nel visore Valve Index, ma sicuramente è un grande passo avanti rispetto al vecchio PlayStation VR; e chissà se avendo caratteristiche simili al Vave Index, non potremo vedere Half-Life Alyx su PlayStation.

PlayStation VR2

Fonte

Sei soddisfatto del nuovo visore PlayStation? Che aspettative hai? Faccelo sapere nei comenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI