PlayStation Store, Sony chiude un vecchio terminale via browser

PlayStation Store, Sony chiude un vecchio terminale via browser

La chiusura per i primi store online di PlayStation si avvicina: Sony ha reso inaccessibile un terminale su browser per le vecchie console

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

PlayStation Store si prepara a dare l’addio ad un terminale web tra i più vecchi che abbia avuto, ora che Sony ha chiuso la vecchia versione per browser. Il colosso nipponico avrà anche lanciato una nuova versione web del proprio negozio online lo scorso anno, ma i più tenaci fan sono riusciti ad accedere alla precedente incarnazione tramite un link ancora attivo. Ora, nel bel mezzo dei più nefasti rumor circa la chiusura dello store per PlayStation 3, Portable e Vita, il manifattore hardware ha optato per una brusca – ma da lungo tempo pronosticata – chiusura del suo storico negozio online. Questo evento porta con sé tutti i giochi per quelle console.

“Addio, addio, amici addio, noi ci dobbiamo lasciare”

In molti preferivano il vecchio PlayStation Store per la sua interfaccia e per la presenza delle console Sony appena citate, ma ora che il terminale browser è appena stato chiuso i software in questione sono fondamentalmente inaccessibili. Sebbene il nuovo negozio online abbia un design più moderno, si tratta di un’alternativa lenta che include solo i software per le ultime due console casalinghe. Il fatto che il vecchio sito manchi già a tantissimi giocatori mette in mostra l’aspetto più problematico del tutto, specie alla luce dell’uscita del gigante dell’elettronica dal gaming portatile.

Un male terminale per PlayStation Store

Sony deve ancora annunciare quali piani abbia con PlayStation 3, Vita e Portable in quanto all’accessibilità dello Store, ma sono in molti a prendere la chiusura del terminale web sui browser come la conferma di un annuncio imminente. Sinceramente, siamo sorpresi del fatto che la pagina sia stata accessibile tanto a lungo, quindi non crediamo che ci debba essere per forza un rapporto di correlazione tra le due cose. Staremo a vedere se il nuovo negozio online includerà i giochi per le tre console in questione: a questo punto, è lecito aspettarsi tutto e il contrario di tutto.

Pubblicità
Pubblicità

Come hai preso la notizia della chiusura del vecchio terminale da browser per il PlayStation Store di Sony? Crogiolati nella nostalgia nella sezione commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro