playstation store sony sale saldi sconti capcom 100 giochi

PlayStation Store potrebbe presto chiudere su PS3, PSP e PS VITA

Che sia la fine delle vecchie console Sony?

PlayStation Store è stata senza dubbio una delle più grandi novità portate da PlayStation 3. La console targata Sony che nel 2006 ha messo piede nelle case di milioni di giocatori totalizzando vendite pari a 87 milioni di unità, grazie al suo store ha infatti completamente rivoluzionato il modo di fare acquisti.

Tutti ormai utilizzano o conoscono il famoso servizio di Sony PlayStation Store, che in pochi passaggi ci permette di acquistare le nostre copie digitali di praticamente ogni titolo disponibile su PlayStation per poi mantenerlo nella nostra libreria digitale.

Che bisogno c’è di scomodarsi ed uscire di casa quando puoi acquistare tutto comodamente online e magari anche risparmiare grazie ai continui sconti di PlayStation Store?

PlayStation Store è stato il portatore di una nuova era che oggi ci permette di vedere console senza alloggiamento dischi e completamente basate sull’ecommerce come PlayStation 5 in versione digital.

Playstation 3
PlayStation 3

PlayStation Store chiude sulle vecchie console?

Seppur si tratti di un rumor, la notizia ci arriva fresca fresca da TheGamer che la riporta come verificata. Le tre console chiamate in causa sono rispettivamente PlayStation 3, PlayStation Vita e PlayStation Portable e ci vengono anche fornite delle date precise di cessazione servizio: PlayStation 3 e PlayStation Portable si ritroveranno i rispettivi store chiusi entro il 2 luglio, mentre a PS Vita toccherà la stessa sorte il 27 agosto.

Ma cosa cambierà esattamente? Essenzialmente non avrai più possibilità di comprare nulla, sia per quanto riguarda i giochi sia per quanto riguarda i DLC. Il che è molto triste, ma anche comprensibile.

La notizia non ci coglie di sorpresa in quanto il sistema di acquisti presente in PlayStation 3 stava ormai diventando deprecato in termini di sicurezza ed efficienza, per non parlare di quello presente in PlayStation Portable.

Senza dubbio tutte e tre le console soggette a questa limitazione hanno fatto la storia rivoluzionando in qualche modo il mercato videoludico.

Purtroppo però con l’avvento di PlayStation 5, Sony sta giustamente tagliando ciò che è vecchio per dare spazio a ciò che è nuovo, come nel caso delle community di PlayStation 4 che presto non saranno più utilizzabili.

Infine vogliamo ribadire che seppur affidabile si tratta di un rumor senza nessuna conferma ufficiale, perciò la notizia va presa con le pinze. Ovviamente noi ti terremo informato su futuri sviluppi.

PlayStation Store 2006
PlayStation Store nel 2006

Fonte

Tu cosa ne pensi, ti mancherà PlayStation Store?

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI