PlayStation 5 cover

PlayStation: nuovo brevetto, potrebbe essere PS VR 2?

Nuovi indizi!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

PlayStation come Xbox sta molto puntando sul VR. Sony ha da sempre investito tanto nel progetto, regalandoci delle prime simulazioni di realtà aumentata fin dai tempi di PlayStation 2 con EyeToy. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e siamo arrivati ad avere veri e propri caschi capaci di far impallidire i player!

A ogni modo, oggi siamo qui per parlarti di un nuovo brevetto che ci ha fatto subito drizzare le antenne! Se sei curioso di sapere che marchingegno Sony voglia tirare fuori dal cilindro, rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!

PlayStation 5

PlayStation: nuovo brevetto, potrebbe essere PS VR 2?

Non è di certo la prima volta che ti parliamo di brevetti e di leak strani in merito al PS VR. Si tratta di un argomento molto caldo, e il popolo d’internet sa per certo che prima o poi qualcosa uscirà, ma non sa bene cosa aspettarsi!

Oggi vediamo di fare un po’ più luce sulle visioni del grande colosso giapponese. Alcuni utenti hanno scovato un nuovo brevetto registrato da Sony Japan, che mostra un controller che usa una telecamera e fonti di luce per tracciare la posizione delle mani dell’utente e in più funziona insieme a un headset.

 

PlayStation VR, Sony annuncia i nuovi controller

Una tecnologia molto complessa che vede questo nuovo brevetto esporre il problema del rilevamento del movimento delle mani del giocatore. Si tratta di calcoli molto complessi, che sempre secondo a quanto depositato, saranno eseguiti da PS VR 2, ma possono essere eseguiti anche da un “device di calcolo d’informazioni esterno”. I dati vengono poi passati a PS VR 2 tramite cavo o wireless.

Insomma, tecnologie al limite del surreale che in tempo reale processano miliardi d’informazioni. Che sia questo il futuro del gaming? È ancora presto per dirlo ma per ora non si tratta di certo di un mondo accessibile a tutti i player, dati i prezzi esorbitanti di questi sofisticati visori.

Noi come sempre ti terremo aggiornato in caso di novità relative al mondo PlayStation, dandoti appuntamento al prossimo articolo!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro