PlayStation 5 sarà retrocompatibile con i titoli PlayStation 4!

Finalmente confermata la notizia della retrocompatibilità della nuova PlayStation 5!

PlayStation 5 retrocompatibilità PlayStation 4
2+

Con l’annuncio dell’arrivo ufficiale di PlayStation 5 nel 2020 e i dettagli delle sue specifiche, quello di quest’oggi si può considerare un gran giorno per i videogiocatori di tutto il mondo! Se però, come di certo immagino, ancora non sei sazio di novità, ti interesserà sapere che tra le interessanti caratteristiche svelate sulla nuova console di casa Sony, spicca sulle altre la lieta novella della retrocompatibilità con i giochi di PlayStation 4!

Finora si erano alternate soltanto voci su voci, smentite e mezze conferme, ma adesso possiamo davvero gridare al miracolo: la nuova PlayStation 5 realizzerà finalmente il sogno proibito di tutti coloro che avevano fortemente sperato in questa grandiosa feature, mettendo così forse a “tacere” il corposo mercato delle versioni remastered che tanto hanno colpito PlayStation 4 (per carità, sicuramente è un ottimo modo per recuperare vecchie glorie, ma anche nuove idee sarebbero molto gradite, ndr).

Ovviamente questa funzione potrebbe rappresentare una sorta di intermezzo tra le due console, i titoli inizialmente in uscita su PlayStation 5 potrebbero girare in contemporanea anche su PlayStation 4, pur ricevendo per forza di cose delle ottimizzazioni dedicate alla console di nuova generazione, come si è già visto per PlayStation 4 Pro o Xbox One X.

Proprio a tal proposito, come accennato prima, tale particolare caratteristica permetterebbe quindi ai giochi di PS4 di girare senza troppi problemi all’interno della nuova macchina, evitando così alle software house la produzione di infinite versioni rimasterizzate di giochi già conosciuti, evitando allo stesso tempo ai consumatori di spendere cifre esorbitanti per giocare dei titoli avendo come unico valore aggiunto una grafica migliore (e a volte nemmeno quella).

Insomma, speriamo davvero che questa PlayStation 5 sia il futuro che tutti noi gamer e amanti delle console e dei titoli di casa Sony ci aspettiamo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di questa notizia? Felice anche tu di sapere che la retrocompatibilità sia stata confermata su PlayStation 5? Quali titoli ti aspetteresti di vedere sulla nuova console? Facci sapere la tua nei commenti!

2+
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!