PlayStation 5: rivelati dettagli e info sull’uscita!

Mark Cerny per Wired USA ha rivelato dettagli sulle specifiche della nuova console Sony

1
0

Durante un’intervista con Wired USA, Mark Cerny di Sony, ha rivelato molto dettagli interessanti su PlayStation 5.

Innanzitutto non uscirà nel 2019 ma è probabile che verrà lanciata sul mercato intorno al periodo di Marzo 2020, come peraltro previsto da recenti rumor e ipotesi. Inoltre, sarà totalmente retrocompatibile con PlayStation 4 sebbene ancora non sia chiaro se avverrà tramite lettura del supporto fisico o aggiornamento digitale.

Per quanto riguarda la risoluzione si parla di 8k (non confermati al lancio) e di supporto al Ray Tracing confermato. Come era lecito aspettarsi ci sarà pieno supporto al PlayStation VR con il modello per PS4 supportato dalla futura console, almeno per il primo periodo iniziale.

Fra le informazioni più importanti dobbiamo assolutamente annoverare il fatto che lo stesso Cerny ha riferito di aver provato un Dev Kit PS5 di Marvel’s Spider-Man con SSD vedendo i tempi di caricamento ridotti da 15  a o.8 secondi, proprio grazie all’utilizzo del disco a stato solido. Dal punto di vista dei titoli disponibili al lancio non abbiamo alcuna conferma se non ipotesi legate al fatto che Death Stranding sarà verosimilmente cross-gen (anche perché il suo periodo di uscita è verosimilmente collegabile a Marzo 2020) ma lo stesso può valere per The Last of Us Parte 2 e Ghost of Tsushima, riguardo il quale gli sviluppatori ricercano un narrative writer.

Per concludere vi lasciamo alle parole di Mark Cerny che ha definito l’avvento della next-gen Sony così:

PlayStation 5 sarà più una rivoluzione che un’evoluzione!

Parole che sicuramente fanno bene sperare ma che non sono del tutto chiare al momento. Restato quindi con noi per tutte le informazioni sulla next-gen e su PlayStation 5.

0

Commenti

964

Miei

1
0

1
0

La tua opinione conta!