fbpx

PlayStation 5: sempre più sicura la retrocompatibilità!

Secondo gli analisti di settore, PlayStation 5 dovrebbe avere sicuramente la retrocompatibilità per i titoli PlayStation 4!

2
0

PlayStation 5 e la retrocompatibilità, un argomento di cui si discute da ormai molto tempo e che potrebbe diventare finalmente il sogno proibito che si realizza per tutti i possessori della futura console di casa Sony, permettendo una volta per tutte di giocare a tutti i titoli più belli di questa generazione, al contrario di quanto accaduto con il salto da PlayStation 3 a PlayStation 4.

A tal proposito avevo detto la sua anche Mat Piscatella, di NDP Group, affermando che in effetti sarebbe strano se la nuova PlayStation 5 non avesse la tanto desiderata funzione di retrocompatibilità. Alla sua voce, stavolta, si accompagna anche quella dell’analista John Linneman, di Digital Foundry, il quale, interpellato su Twitter, si dice assolutamente sicuro dell’implementazione di questa funzionalità!

In poche parole, Linneman sostiene che la retrocompatibilità sia, allo stato attuale, un valore aggiunto che ha permesso a console come Xbox One di avere il successo che ha meritato usufruendo proprio della possibilità di giocare a titoli della scorsa generazione, dato che il catalogo di giochi Xbox ed Xbox 360 è veramente notevole, sia per quantità che per qualità! Questo tipo di discorso, purtroppo, non è stato possibile realizzarlo su PlayStation 4, in quanto c’erano troppe differenze di hardware rispetto alla console precedente. Con l’avvento di PlayStation 5, però, le cose potrebbero finalmente cambiare!

Ti potrebbe interessare...
rune factory 4 special recensione switch
Rune Factory 4 Special: la recensione
Rune Factory 4 Special è il ritorno dell’omonimo titolo uscito originariamente per Nintendo 3DS. Questa nuova versione per Nintendo Switch ci riporta nuovamente nella peculiare…

0

Commenti

987

Miei

2
0
2
0

La tua opinione conta!