PlayStation 5
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

PlayStation 5 registra il miglior lancio di sempre in UK

Nel Regno Unito è PlayStation 5 la console più venduta; quale tra le due versioni ha ottenuto i migliori risultati?

PlayStation 5 ha registrato il suo miglior lancio di sempre nel Regno Unito.

Precedentemente il record di vendite in UK era detenuto dalla vecchia console di casa Sony, PlayStation 4, uscita nell’ormai lontano 2013, che si aggiudicò il primato con 250.000 unità vendute in due giorni. È bene anticipare che, riguardo PlayStation 5, i dati di vendita sono provenienti ancora da analisi di mercato, non ci sono quindi ad oggi notizie ufficiali da parte dell’azienda nipponica riguardo i numeri effettivi.

Teoricamente si parla nello specifico di circa 250.000 unità vendute, come PlayStation 4, ma la cifra è stata raggiunta in un solo giorno in questo caso; numeri che inoltre vanno a surclassare le vendite di Xbox series X ed Xbox series S nel Regno Unito. In generale PlayStation 5 ha avuto un ottimo lancio in quasi tutto il globo, ma specialmente in Europa, un continente ormai da tempo affezionato alle console di Sony.

Riguardo PlayStation 5 All Digital?

PlayStation 5 All DIgital

Pare che la versione All Digital, della nuova console di Sony, non stia avendo molta fortuna; gli analisti di mercato valutano la versione senza lettore ottico come l’ 1 % del totale in termini di vendite; tesi avvalorata anche dai numerosi sondaggi che richiedevano di specificare una preferenza tra le due versioni ai videogiocatori i quali, 99 nove volte su 100, affermavano di avere intenzione di acquistare la versione standard.

Pur dominando il mercato ancora una volta è forse è troppo presto per giudicare la mossa di Sony che sembra aver allungato la gamba verso la direzione digitale. Personalmente mi trovo comunque d’accordo con la linea di pensiero della maggioranza dei videogiocatori, è ancora presto per abbandonare la cara vecchia copia fisica e i dati di vendita sembrano confermarlo.

Il mercato dell’usato è molto utile anche banalmente per quanto riguarda i costi d’acquisto di un gioco al day one, soprattutto ora che Sony ha deciso di alzare i costi dei titoli per PlayStation 5 di circa 10 euro.

In conclusione vogliamo comunque informarti che anche Microsoft sta vendendo molto bene, registrando circa 140.000 copie vendute in un giorno.

Ti terremo come sempre informato se e quando queste cifre saranno confermate.

Potrebbe interessarti...

Hai avuto fortuna con l’acquisto di PlayStation 5? Come ti stai trovando, pensi che meriti di vincere anche in questa nona generazione? Parliamone nei commenti!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

14 ore fa

Hai seguito il Twitch Rivals su Twitch? Hai visto altri partecipanti utilizzare cheat? Faccelo sapere nei commenti!!!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1