Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

PlayStation 5, Netflix e altre piattaforme di intrattenimento disponibili al lancio

Potremo guardare tutte le nostre serie preferite in streaming

PlayStation 5
PlayStation 5

Userai PlayStation 5 per guardare film e serie tv? Secondo te, Xbox Series X è indietro sotto questo aspetto? Parliamone insieme nei commenti!

LIVE DEL GIORNO Alle 18:30 Fifa 21 con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Talk Show & Podcasts con Elvis su Twitch

Le console, ormai, non sono più piattaforme usate solo per giocare e a maggior ragione sarà così nella next gen, le cui capacità grafiche dovrebbero rendere ancora più appetibile un loro utilizzo più ampio. Per questa ragione, PlayStation 5 prevederà fino dal lancio la disponibilità delle più utilizzate piattaforme di streaming, che saranno dotate di un’app da scaricare sulla nuova console di Sony. La lista completa è costituita da Apple TV+, Disney+, Netflix, Spotify, Twitch e YouTube.

Inoltre, un’ampia pletora di altri servizi saranno aggiunti in seguente, tra i quali spiccano Hulu, Peacock, MyCanal e Amazon Prime Video. Per i nostalgici del supporto fisico, ovviamente, la versione standard di PlayStation 5 funzionerà comunque da lettore BluRay, caratteristica divenuta ormai la normalità da quando l’azienda giapponese ha lanciato questa tecnologia. La console Sony sarà, dunque, una piattaforma su cui potremo anche guardare qualsiasi tipo di film e serie tv grazie alla presenza di tutti i servizi che si sono diffusi in questi anni, di cui i principali avranno anche un tasto dedicato sul telecomando ufficiale.

PlayStation 5 e un’esperienza multimediale

Lo scontro per il predominio nella next gen si giocherà anche su questi aspetti, per i quali Microsoft dovrà necessariamente prendere le dovute contromisure. Xbox Series X, per quanto sappiamo ora, ha dal suo lato il supporto alle ultime versioni del Dolby Surround, che dovrebbero garantire un suono più avvolgente, qualora i servizi disponibili su PlayStation 5 sbarcassero, com’è probabile, anche sulla controparte statunitense.

Certo, la componente principale di quella che viene comunemente definita “console war” è sempre legata ai videogiochi e alle esclusive che i due contendenti sapranno assicurarsi, ma la tendenza degli utenti a desiderare un’unica piattaforma che offra tutti i servizi di cui hanno bisogno non va sottovalutata. In questo senso, PlayStation 5 sembra aver risposto presente all’appello, ma il verdetto, com’è ovvio, dovrà essere rinviato a quando potremo provare con mano sia la console Sony che Xbox Series X.

Fonte

Destiny 2: Oltre la Luce, problemi all’orizzonte?

Complimenti, articolo molto dettagliato. Condivido pienamente il tuo pensiero

Consigliato da iCrewPlay

Vai alla pagina dedicata di

Ti potrebbe interessare...

Ultime dalla redazione:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
0