xbox series x

Xbox Series X, i titoli next gen potranno essere riprodotti su Xbox One tramite streaming

Secondo Phil Spencer, l'attuale generazione di console verrà supportata ancora per un bel po'

La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X PlayStation 5.
Sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. Per quanto riguarda PS5, nelle ultime settimane abbiamo scoperto data di lancio e prezzo del nuovo hardware firmato Sony:  l’uscita delle due console prevista entro la fine dell’anno rinnoverà una battaglia che si protrae da generazioni, ossia quella di Sony e Microsoft per accaparrarsi il monopolio del settore videoludico. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.

Xbox Series X, i titoli next gen potranno essere giocati su Xbox One tramite streaming

Nonostante manchi meno di un mese al lancio della next gen, sia Sony che Microsoft hanno specificato che l’attuale generazione di console verrà supportata per un bel po’ di tempo: probabilmente, ci vorranno ancora degli anni prima che Xbox One e PlayStation 4 scompaiano dai progetti delle rispettive aziende.

Per quanto riguarda il colosso americano, Phil Spencer ha recentemente dichiarato che molti titoli next gen potranno essere giocati anche su Xbox One grazie a xCloud: per Spencer, questo sarebbe un buon ponte di connessione tra le generazioni.

“Quando pensiamo a Xbox One, assolutamente, pensiamo che potrebbe essere un buon modo per unire le generazioni ed essere in grado di consentire alle persone di giocare ai giochi next gen.

Quando parliamo di un paio d’anni riguardo il supporto cross gen, ci riferiamo alla roadmap dei giochi e le cose che stiamo costruendo, è quello che vediamo. E quindi stiamo solo cercando di essere trasparenti con le persone sulla roadmap dei giochi che arriveranno ​​per l’ultima generazione.”

Non ci resta che attendere buone nuove da Microsoft per scoprire nuove sfaccettature riguardanti questa interessante funzionalità.

Xbox Series X e S saranno disponibili a partire dal 10 novembre.

Cosa ne pensi di Xbox Series X? Acquisterai la console next gen di Microsoft?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI