PlayStation 5 1 anno

PlayStation 5: Sony ha già in cantiere più di 25 esclusive!

Una comunicazione ufficiale della multinazionale giapponese apre a prospettive incredibili per la sua console

PlayStation 5 ha appena compiuto un anno e, nonostante gli innumerevoli problemi di reperibilità incontrati, ha battuto praticamente ogni record di vendita, risultando essere un vero e proprio oggetto del desiderio per moltissimi appassionati del mondo del gaming.

In un anno abbiamo assistito ad esclusive di pregio come Demon’s Souls o l’espansione stand-alone e cross-gen Spider-Man: Miles Morales, fino ad arrivare a titolo previsti solo per next-gen come Ratchet & Clank: Rift Apart e la piacevole sorpresa del rogue-lite Returnal.

PlayStation 5

Tuttavia, Sony nel corso del primo anno di vita della sua console next-gen, soprattutto in vista dell’impossibilità per molti utenti di acquistare un esemplare di tale macchina per la grande crisi dei settori produttivi di tutto il mondo, ha modificato le sua strategia aziendale.

Nello specifico, la multinazionale nipponica è passata da un “crediamo nelle generazioni” ad uno sviluppo generazionale decisamente più morbido, in cui, per non perdere gli oltre 100 milioni di giocatori ancora attivi su PlayStation 4, farà uscire le esclusive più importanti per entrambe le generazioni videoludiche.  I casi già accertati di questo fenomeno saranno Horizon: Forbidden West, Gran Turismo e God of War: Ragnarok.

sony playstation

A seguito di ciò, soprattutto considerando il “buco” di uscite esclusive per il prossimo periodo natalizio, alcuni fan hanno iniziato a lamentarsi dell‘assenza di titoli esclusivi, in particolar modo di titoli puramente next-gen.

Sony, dopo un periodo di relativo mutismo sulla questione e di comunicazioni non sempre puntuali, ha deciso di chiarire i dubbi sull’argomento, placando gli animi particolarmente polemici.

Il comunicato su PlayStation 5

Dopo aver fatto il punto della situazione, osservando quelli che sono i titoli più giocati per PlayStation 5, l’azienda ha voluto rassicurare i fan con una dichiarazione che non lascia dubbi sul futuro di questa console. Scrive a tal proposito:

«Un anno veramente impegnativo, e siamo solo nelle fasi iniziali di PlayStation 5. Gli sviluppatori di giochi e partner di pubblicazione con cui lavoriamo hanno rilasciato più di 360 videogiochi su questa console. In più, ci sono al momento più di 25 giochi in sviluppo dai PlayStation Studios.»

God of War Ragnarok

Nessuna parola lasciata al caso o frase che possa essere liberamente interpretata. Sembra quindi che le prospettive siano tutt’altro che monotone e che la next-gen, finalmente, possa seriamente iniziare a dire la sua.

Per il comunicato ufficiale di Sony è possibile cliccare su questo link.

Fonte

E tu sei soddisfatto della next-gen di Sony? Diccelo con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI