PlayStation 5 1 anno

PlayStation 5 compie un anno: i giochi più popolari e quelli attesi

Jim Ryan ci racconta questo primo anno dell'ultima ammiraglia di casa Sony

PlayStation 5 compie ufficialmente il suo primo anno di vita! Con un post pubblicato sul PlayStation Blog ufficiale il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha voluto scrivere agli appassionati per raccontare quelli che sono stati i primi 365 giorni sul mercato della nuova console, con il lancio di alcuni importanti titoli e numerosi record di vendita nonostante gli ancora continui problemi di scorte.

PlayStation 5 compie un anno: i giochi più popolari e quelli attesi 1

PlayStation 5, un successo annunciato

Sono successe così tante cose in appena un anno dal giorno in cui abbiamo illuminato monumenti e altri luoghi iconici in tutto il mondo per celebrare l’arrivo di PS5“, scrive Jim Ryan. “Abbiamo lanciato giochi incredibili come Ratchet & Clank: Rift Apart, Returnal e Deathloop. SIE ha acquisito i talentuosi studi di sviluppo Bluepoint Games, Firesprite, Housemarque e Nixxes. Abbiamo rivelato il nostro sistema VR di nuova generazione per PS5. E, di recente, abbiamo svelato nuovi filmati e aggiornamenti entusiasmanti per titoli in arrivo come God of War Ragnarok, Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West“.

Ryan aggiunge che sono 25 i giochi attualmente in sviluppo presso i PlayStation Studios, tra prodotti già svelati e altri che verranno annunciati prossimamente. E c’è lo spazio anche per alcuni dati: i giocatori di PlayStation 5 hanno complessivamente giocato a più di 4.6 miliardi di ore di gioco e trasmesso oltre 26 milioni di ore di contenuti. Di seguito, i dieci titoli più popolari:

ps5 controller

– Fortnite
– Call of Duty: Black Ops Cold War
– FIFA 21
– NBA 2K21
– Assassin’s Creed Valhalla
– Destiny 2
– MLB The Show 21
– Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
– Demon’s Souls
– NBA 2K22

Voglio anche ringraziare l’intera community per la vostra pazienza. Continuiamo a vedere una domanda storica per PlayStation 5 e comprendiamo che i problemi di scorte rimangono una fonte di frustrazione per molti dei nostri clienti“, ammette Ryan. “State certi che siamo concentrati per fare tutto ciò che è in nostro potere per spedire il maggior numero possibile di unità: è qualcosa su cui lavoriamo ogni giorno in tutta l’azienda e rimane la mia massima priorità“.

PlayStation Studios PlayStation 5

Jim Ryan conclude poi con una promessa: “Ci sono un sacco di grandi cose in arrivo per PS5 in futuro e non vedo l’ora di condividere altri momenti straordinari con voi“.

Sei tra i fortunati possessori della console? Raccontami la tua esperienza in questo primo anno con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI