PlayStation 5 problemi

PlayStation 5, Sony punta a vendere 14,8 milioni di console entro il 2022

Il colosso giapponese ha grandi aspettative per il suo hardware di nuova generazione

La nuova generazione di console è finalmente arrivata: nell’anno appena trascorso è stata ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.

PlayStation 5, Sony punta a vendere 14,8 milioni di console nel prossimo anno fiscale

Finalmente PS5 ha raggiunto gli scaffali di tutto il mondo, nonostante, a causa della pandemia globale, pochi appassionati sono riusciti ad accaparrarsi la console di Sony, la quale sta pagando una produzione che procede a rilento a causa del Covid-19. Tuttavia le vendite di hardware piazzati sono davvero alte, poiché attualmente ci sono 4,5 milioni di PS5 vendute.

Ciononostante, il colosso giapponese sembra avere dei piani molto ambiziosi per la nuova arrivata: nel corso della chiamata trimestrale degli investitori di Sony, il chief financial officer Hiroki Totoki ha affermato che l’azienda punta a vendere 14,8 milioni di PS5 entro il secondo anno fiscale della console, che si concluderà il 31 marzo 2022.

“Riguardo alla situazione dell’offerta di PS5, in origine, il nostro piano era che al momento del lancio di PS4, provassimo a superare quel livello di 7,6 milioni di unità quest’anno fiscale, e siamo sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo.

Per il prossimo anno fiscale, crediamo che ci sarà una forte richiesta per la nostra console. Stiamo provando a procurarci molti componenti e di superare il livello del secondo anno di lancio di PS4 a 14,8 milioni, vorremmo superare quel livello di vendite quando si parla di PS5.”

PlayStation 5 è in vendita sugli scaffali europei dal 19 novembre. La console è disponibile con il lettore dischi a €499 e in Digital Edition a €399.

Cosa ne pensi di PlayStation 5? Hai provato la console next-gen di Sony?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI