Planet Zoo africa pack

Planet Zoo: l’Africa Pack ti farà fare un viaggio nel Nord Africa

Un ottimo contenuto aggiuntivo per tutti gli amanti del titolo base

Pubblicità

Parleremo del nuovo pack rilasciato per Planet Zoo e questa volta ci addentreremo nel meraviglioso Sud America!

Planet Zoo

Planet Zoo è un titolo che ha ormai circa 1 anno e mezzo sulle proprie spalle, nonostante questo però ancora oggi è il miglior gestionale del suo genere. Graficamente il gioco rimane davvero accattivante, ma non solo quello. Il titolo infatti propone una profondità davvero enorme anche nella sua versione base e se sei un amante dei gestionali e degli animali, difficilmente per il momento troverai un prodotto rifinito come Planet Zoo.

Con il passare del tempo inoltre, il gioco ha ricevuto un supporto post-lancio davvero ottimo e ad oggi propone vari pacchetti aggiuntivi mirati ad aumentare la longevità dell’esperienza. Tra questi contenuti troviamo anche l’Africa Pack, l’ultimo DLC uscito per il gioco. Se quindi sei un amante di questo continente, ti conviene continuare la lettura, perché andremo ad analizzare un poco più nel dettaglio questo interessante pacchetto!

I contenuti di questo DLC

Iniziamo quindi con i contenuti che vengono aggiunti in questo Africa pack, all’interno del contenuto aggiuntivo troveremo:

  • 5 nuovi animali da poter aggiungere al proprio Zoo: il rinoceronte bianco, il pinguino africano, il fennec, il suricato e lo scarabeo sacro.
  • Oltre 180 elementi nuovi per poter personalizzare i propri scenari, avrai tutto il necessario per dare quel tocco africano al tuo zoo.
  • Una nuova sfida dove dovrai gestire un’oasi e per farlo dovrai affidarti a delle fonti sostenibili.

Insomma l’Africa Pack ti da tutto il necessario per dare al tuo zoo quel tocco di Nord Africa, che lo renderebbe senz’altro imperdibile per i turisti! Come sappiamo però la parte più importante di queste aggiunte è da ricercarsi negli animali e in questo caso non si può che non rimanerne più che soddisfatti. Il pacchetto propone 5 animali davvero bellissimi e fedelmente ricostruiti, anche se forse chi si aspettava solo animali maestosi potrebbe rimanere deluso.

La fauna di questo DLC è infatti piuttosto piccola di dimensioni, ma compensa con l’unicità. Anche solo il fennec, ovvero la volpe del deserto, dovrebbe spingerti ad acquistare il pacchetto (non è un caso che la community stia già adorando questa creaturina).

Anche i nuovi elementi dello scenario proposti sono davvero ben realizzati (i canyon sono semplicemente fantastici) e si sposano benissimo con il tipo di ambientazione proposta. La sfida inclusa nel DLC è piuttosto in linea con le altre e ti aiuterà a prendere confidenza con i nuovi contenuti aggiunti in questo Africa Pack. Dopotutto lo scopo di questi DLC di Planet Zoo, è anche quello di dare pacchetti indirizzati a vari tipi di persone e anche grazie a questo risultano essere sempre parecchio vari.

Planet zoo dlc

Africa Pack è indispensabile per chi possiede Planet Zoo?

Come abbiamo visto, il contenuto di questo pacchetto aggiuntivo è in linea con tutti gli altri proposti. Se sei un amante di Planet Zoo e hai già acquistato tutti gli altri contenuti, allora non possiamo fare altro che consigliarti pure questo Africa Pack senza troppi rimorsi.

Se però sei un utente un poco più selettivo, il consiglio è prima controllare bene quali sono gli animali aggiunti, oppure fare un ragionamento ancora più banale e pensare se il continente del Nord Africa è qualcosa che ti affascina, oppure no. Il suggerimento finale rimane quello di prenderlo se si apprezzano gli animali inclusi o più in generale il continente proposto. Se invece sei semplicemente appassionato di Planet Zoo e vuoi qualcosa per espandere le tue avventure, allora questo pack non ti deluderà e riuscirà a rendere il tuo zoo ancora più speciale di prima.

Quindi questo Africa Pack non possiede nessun difetto? In realtà rimane un problema che abbiamo riscontrato anche in altri pacchetti aggiuntivi di Planet Zoo, ovvero che la formula di gioco non viene stravolta. Non aspettarti quindi un cambiamento sostanziale grazie a questo DLC, piuttosto avrai un ottimo contenuto che verrà aggiunto alla già fantastica esperienza che è Planet Zoo. Insomma il titolo nonostante sia ormai uscito da diverso tempo, continua ad evolversi grazie a questi pacchetti e se li hai acquistati tutti, ti ritrovi tra le mani un prodotto praticamente infinito.

Planet zoo

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu sei interessato a questo contenuto? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro