Planet Zoo

Planet Zoo: Europe Pack

Un viaggio nell'Europa che non è facile da dimenticare

Torniamo a parlare a distanza di mesi di Planet Zoo, un gioco che abbiamo trattato già diverse volte e che nonostante il passare del tempo riesce sempre a proporre contenuti nuovi e di qualità! Partiamo parlando un poco in generale del gioco, per chi non lo conoscesse. Planet Zoo è un gestionale, che ci metterà nei panni di un gestore di uno Zoo. Il titolo ad oggi possiede diverse modalità, che ti permettono di vivere un’esperienza parecchio personalizzata per le tue esigenze.

Vuoi fare una partita dove bisogna costruire uno Zoo seguendo delle linee guida? Puoi farlo. Vuoi semplicemente costruire lo Zoo dei tuoi sogni, senza restrizioni di sorta? Puoi fare pure questo! Planet Zoo offre quindi un’esperienza che si può adattare a qualsiasi giocatore, inoltre il titolo è anche piuttosto semplice da approcciare per un neofita dei gestionali, ma nonostante questo sa offrire una grandissima profondità a chi mastica già bene il genere. Ora però parliamo della parte fondamentale dell’articolo, ovvero il nuovo DLC in arrivo per Planet Zoo.

Un nuovo Pack di qualità per Planet Zoo

Da diverso tempo il gioco propone dei pack aggiuntivi, che vanno ad allungare ancora di più l’esperienza di gioco e la rendono ancora più varia. Il DLC che analizzeremo oggi è l’Europe Pack. Come è facile intuire dal nome, questo nuovo contenuto ci porterà a fare un viaggio nella meravigliosa Europa! Andiamo ora però a vedere più nel dettaglio cosa contiene questo pacchetto aggiuntivo. Iniziamo parlando dell’ambientazione e beh non c’è molto da dire se non che è spettacolare!

All’interno del gioco potremo allestire lo Zoo utilizzando elementi che ricordano le più famose città Europee, tra cui sicuramente per noi Italiani spicca Venezia! Mai come prima d’ora insomma Planet Zoo ci ha fatto vivere queste sensazioni, dopotutto vivere avventure all’interno del nostro continente è qualcosa di semplicemente speciale.

Troviamo all’interno del pacchetto anche una nuova Sfida, che ci metterà al comando di uno Zoo posto alle pendici di un monte che ricorda parecchio il Cervino. Abbiamo discusso un poco dei contenuti extra di questo pacchetto, ma arriviamo ora al pezzo forte… ovvero gli animali! Questa è la nuova fauna introdotta con l’Europe Pack di Planet Zoo:

I 5 animali inclusi nel pacchetto

Stambecco delle alpi: animale veramente maestoso, ma che non rappresenta forse la parte più importante del pacchetto, rimane comunque una graditissima aggiunta.

Lince europea: probabilmente l’animale più atteso dell’intero pacchetto, quello che viene chiamata anche Lynx era attesa da moltissimi fan per via del suo aspetto e delle sue caratteristiche… molti la chiamano “gattone”.

Daino: per il daino si può fare un discorso simile allo stambecco, quindi ottima aggiunta, ma nemmeno lui è sicuramente è uno degli animali più attesi.

Tasso: un animale quasi iconico e che mancava tra la fauna di Planet Zoo, quindi senza ombra di dubbio una piacevolissima aggiunta, che sicuramente sarà apprezzata dai fan.

Salamandra pezzata: la sorpresa del Pack, un animaletto da mostra semplicemente bellissimo e siamo sicuri che non potrà che essere amato da chiunque ci metterà le mani sopra, grazie ai suoi bellissimi colori.

Planet Zoo

Questione d’ambientazione

Abbiamo quindi riassunto un poco quali sono i contenuti che arrivano con questo nuovo Pack, ma ora c’è la classica domanda che bisogna porsi… “Vale la pena acquistarlo?”. La risposta non è affatto scontata, difatti il discorso è anche leggermente più complesso rispetto a quello di altri DLC. Iniziamo con il dire che l’Europe Pack è davvero un Pack ottimo, ma a livello contenutistico non è ai massimi livelli raggiunti.

Facendo un esempio, il North American Pack offriva sicuramente di più in termini di animali e di contenuti, ma c’è un fattore assolutamente da non sottovalutare nell’Europe Pack ovvero l’ambientazione! Inutile dire che l’Europa ci ha conquistato e giocare a Planet Zoo in territori a noi familiari fa sicuramente una grossa differenza.

Se quindi devi ragionare sull’acquisto di questo Pack, ti consiglio di farlo prendendo molto sul serio l’ambientazione, anche di più rispetto a tutti gli altri DLC. Quindi quando con gli altri Pack abbiamo detto di prendere in considerazione sia gli animali, che l’ambientazione, in questo caso ti consiglio di riflettere parecchio su quest’ultima perché in questo caso particolare è davvero una bomba!

Planet Zoo

Fonte

Tu sei interessato a questo tipo di ambientazione? Comprerai il Pack? Faccelo sapere nei commenti!

Alberto Cafagna
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI