fbpx

Planet Zoo: Artic Pack – la recensione

Un DLC affascinante, ma che non aggiunge nulla di nuovo

Analizzeremo il primo contenuto aggiuntivo per Planet Zoo, che ci trasporterà nelle zone più fredde del pianeta!

Altre recensioni

Ghosts'n DJs 19 Febbraio 2020
Throw Anything 19 Febbraio 2020
Not For Broadcast 17 Febbraio 2020
The Blind Prophet 16 Febbraio 2020
Underhero 15 Febbraio 2020
Sisters Royale 14 Febbraio 2020
Demolish & Build 13 Febbraio 2020
Help Me Doctor 13 Febbraio 2020
Days of War 12 Febbraio 2020
Naviga tra i contenuti

È finalmente uscito il primo DLC a pagamento per Planet Zoo! Questo contenuto aggiuntivo ci immergerà in una atmosfera più “fredda”, infatti la novità principale riguarda l’aggiunta di diverse componenti artiche al gioco. Le cose aggiunte non sono moltissime, ma considerando il prezzo del DLC non ci si poteva aspettare molto di più, comunque le novità ampliano l’esperienza di gioco senza andare a snaturarne il gameplay di base. Le principali aggiunte di questo contenuto  sono 4 nuovi animali artici (l’orso polare, la renna, il lupo artico e il bighorn bianco) e 2 nuovi scenari ovvero la Norvegia e il Messico. Oltre a queste novità, sarà di conseguenza possibile usufruire di oltre 200 elementi aggiuntivi utilizzabili nelle proprie creazioni, andando ad aumentare molto la personalizzazione disponibile per il proprio Zoo.

Planet Zoo aveva fin dall’inizio una buona quantità di scelta riguardo la creazione del proprio parco, quindi l’aggiunta di ancora più elementi è sicuramente un fattore positivo, ma di cui francamente se ne poteva pure fare a meno. Il DLC non aggiunge nulla di veramente nuovo all’offerta proposta dal gioco base, se non appunto una maggiore varietà di tutte le possibilità incluse nel gioco base. Magari in futuro arriveranno contenuti che cambieranno un po’ le carte in tavola di Planet Zoo, magari creando qualche nuova modalità interessante.

Ma quindi come capire se questo DLC merita l’acquisto? Beh è veramente semplicissimo comprendere se il pack Artico fa per te, basterà infatti fare un piccolissimo ragionamento. Nel contenuto aggiuntivo troveremo delle aggiunte appunto di natura artica tra luoghi e animali. L’acquisto vale quindi se sei interessato in questo tipo di ambientazione e se i 4 animali aggiunti ti ispirano. Il gioco rimane il medesimo e di conseguenza non bisogna aver paura di nessun tipo di sconvolgimento. Il DLC Artico si presenta quindi come una piacevole aggiunta al già vasto Planet Zoo e che farà impazzire tutti gli amanti di questo tipo di ambientazioni!

Planet zoo DLC

 

I nuovi animali son realizzati con la stessa cura di quelli vecchi

Ambientazione affascinante

Aggiunge altra varietà ai nostri Zoo

Non aggiunge nulla di veramente nuovo al gioco

Alcune persone potrebbero farne a meno

Alcuni obiettivi sono piuttosto semplici e si ottengono andando avanti nella modalità carriera. Altri richiederanno di soddisfare determinati requisiti nel proprio Zoo e alcuni  di questi saranno anche molto “particolari”.

Grafica
80
Sonoro
80
Longevità
80
Impatto
80
Voto
VOTA
1

Un DLC che non fa altro che aggiungere ulteriore varietà alla già ampia scelta fornita da Planet Zoo. L’Artic Pack non va ad aggiungere nulla di veramente innovativo alla formula di gioco. Rimane comunque un prodotto estremamente ben realizzato ed è consigliato soprattutto agli amanti degli animali e delle ambientazioni artiche.

0

Commenti

980

Miei

1
0
1
0

La tua opinione conta!