People Can Fly

People Can Fly acquisisce Phosphor Studios

People Can Fly ha acquisito un nuovo studio per ampliare lo sviluppo interno dei loro AAA

La software house polacca People Can Fly, responsabile tra gli altri del recentissimo Outriders, ha annunciato l’acquisizione di Phosphor Studios, software house di medio livello che si è fatta conoscere al mondo grazie a titoli come “The Brookhaven Experiment“, Heroes Reborn: Gemini“,”Nether“. People Can Fly

People Can Fly si amplia

Dopo aver acquisito Phosphor Studios, la software house ha cambiato nome passando a People Can Fly Chicago, e diventando quindi a tutti gli effetti una divisione interna della software house di Varsavia. 

Con questa acquisizione la casa polacca ora può vantare più di 320 dipendenti in sette sedi nel mondo, e quella di Chicago sarà la terza sede solo negli Stati Uniti.

“Si apre un nuovo capitolo per il nostro team e siamo molto felici di unirci a People Can Fly per creare un nuovo studio AAA”. – Justin Corcoran CEO di Phosphor Studios.

L’obbiettivo di questa divisione a Chicago sarà quello di rafforzare la presenza e il marchio negli Stati Uniti e renderlo il più possibile globale, mettendo a disposizione questo studio nello sviluppo dei progetti in divenire.

“Acquisire Phosphor Studios è stato semplicemente il mettere in pratica l’ampliamento che avevamo in mente. Data la varietà dei progetti in corso abbiamo bisogno di professionisti ben preparati e competenti per soddisfare al meglio le nostre ambizioni. Benvenuti a bordo!”. – Sebastian Wojciechowski CEO di People Can Fly.

La casa polacca sta attualmente lavorando a due titoli AAA, uno in collaborazione con Square Enix e uno completamente inedito d’azione e di avventura per Take-Two Interactive.

Dopo il buon Outriders, People Can Fly è intenzionata a non fermarsi e siamo molto curiosi di vedere quali nuovi titoli sfornerà ora, anche con l’aiuto di questa nuova software house appena acquisita.

 

Cosa pensi di questa acquisizione? Apprezzi i titoli di People Can Fly? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI