Pax Dei Mainframe

Pax Dei è il nome del nuovo MMO in lavorazione presso gli studi Xbox?

Si torna a parlare del nuovo presunto gioco online basato sul cloud

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Avevamo parlato qualche giorno fa del progetto di un nuovo MMO basato sul cloud in lavorazione presso Xbox Game Studios con la collaborazione dello studio finlandese di Mainframe. Ora, Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat, conferma le indiscrezioni rilanciate inizialmente dal collega Jez Corden, aggiungendo un dettaglio fondamentale: Pax Dei, che dovrebbe essere attualmente il nome del progetto.

Xbox Game Studios Kim Swift

Pax Dei, un MMO accessibile da qualsiasi dispositivo?

Il gioco, come anticipato, dovrebbe essere un MMO basato nativamente sul cloud: questo significa che potrebbe essere accessibile da qualsiasi dispositivo supportato, tra console Xbox, PC e mobile. Grubb ha aggiunto in tal senso che la gente del team Xbox è incredibilmente entusiasta al riguardo per diverse ragioni.

Attualmente, lo sviluppatore sarebbe in una fase di analisi per la realizzazione di meccaniche di gioco che possano funzionare soltanto in un titolo che esiste principalmente su un server remoto. La sua natura cloud suggerisce che i giocatori possano fare qualsiasi cosa indipendentemente dal loro dispositivo, ma alcune attività assumeranno un peso differente a seconda di dove si sta giocando.

Xbox

Ad esempio, situazioni come il farming o il crafting possono essere gestite più facilmente da uno smartphone, mentre per i combattimenti può risultare utile l’utilizzo di una tradizionale console o di un PC.

Le figure chiave di Xbox sono entusiaste di Pax Dei a causa del suo valore nell’evidenziare gli ostacoli nello sviluppo basato sul cloud. La speranza in Microsoft è che il gioco posso creare un’opportunità per impostare le migliori pratiche per questo tipo di produzione, in modo che altri studi possano eseguire lo stesso playbook in futuro“, ha affermato Grubb.

Tra questi studi ci sarebbe anche Kojima Productions, che avrebbe raggiunto una intesa di massima con Microsoft per la realizzazione di un gioco esclusivo Xbox basato sul cloud.

Pubblicità
Pubblicità

Che te ne pare del presunto progetto Pax Dei? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro