Passare alla nuova versione di Nintendo Switch è gratis, ma negli USA

Tutti i dettagli della nuova promozione, disponibile solo negli Stati Uniti che dà la possibilità di passare gratuitamente alla nuova versione di Nintendo Switch

Nintendo Switch Offerta

Aggiornamento:

La notizia riguardo alla sostituzione gratuita è stata smentita da parte di Nintendo America. Sembra ci siano state quindi delle incomprensioni da parte del servizio clienti, ma nessun altro dettaglio è stato comunicato.

 

Come forse saprete Nintendo ha recentemente lanciato sul mercato una versione migliorata, dal punto di vista hardware del loro prodotto di punta Nintendo Switch, questo aggiornamento riguarda solamente la batteria inserita all’interno della console, è stato deciso di allungare la durata della batteria per le sessioni di gioco in modalità portatile. Per quanto riguarda la versione che probabilmente possiedi, giochi impegnativi dal punto di vista tecnico, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild o Super Mario Odyssey, permettono un tempo medio di autonomia della console di sole 3 ore, il nuovo modello, come mostrano alcuni test condotti dagli utenti, è in grado di reggere oltre 5 ore, decisamente meglio!

Se alcune condizioni vengono verificate, una nuova offerta promossa direttamente dal servizio clienti di Nintendo America dà la possibilità agli utenti nordamericani di effettuare il passaggio al nuovo modello con la batteria più capiente gratuitamente, pagando solo le spese di spedizione della vecchia console. Per poter sfruttare questa promozione la vecchia console deve essere obbligatoriamente stata acquistata dopo il 17 luglio 2019, giorno in cui è stata annunciata la nuova versione. Una volta soddisfatto questo requisito sarà sufficiente chiamare il centro assistenza di Nintendo e fare una richiesta per il cambio del nuovo modello.

Dunque, ricapitolando il tutto, l’offerta è pensata per coloro che forse non avendo sentito dell’annuncio del nuovo modello, hanno acquistato la console per poi scoprire che poche settimane dopo sarebbe uscito un modello identico ma con una batteria migliorata. Tutto sommato trovo sia una buona iniziativa da parte di Nintendo, che sicuramente farà la felicità di molti giocatori!

Nintendo Switch Promozione USA

Per concludere ti ricordiamo che questo nuovo modello di Nintendo Switch uscirà in Europa il 20 Settembre 2019, assieme alla nuova versione solo portatile chiamata Nintendo Switch Lite già preordinabile al prezzo consigliato di 219,98 euro.

Cosa ne pensi di questa nuova offerta? Pensi sarebbe una buona idea proporla anche per il mercato europeo? Lascia un commento e facci sapere la tua opinione, accendi il dialogo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di questa nuova offerta? Pensi sarebbe una buona idea proporla anche per il mercato europeo? Lascia un commento e facci sapere la tua opinione, accendi il dialogo!

2+