1
0

P.T. il terrore ricreato tramite Half-Life: Alyx

Il famoso teaser di Kojima riprodotto tramite Half-Life: Alyx

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Non è passato molto tempo dalla notizia di un possibile nuovo capitolo della saga di Silent Hill, informazione che ha subito riacceso la speranza nei fan della serie. Oggi però voglio parlarti di un altro progetto legato sempre all’universo di Silent Hill, per essere più specifici voglio parlarti di P.T.

Il teaser realizzato da Hideo Kojima è stato disponibile al pubblico solo per un breve periodo e in questo lasso di tempo è riuscito letteralmente ha terrorizzare i giocatori che hanno osato sfidarlo.

P.T. è l’acronimo di Playable Teaser ed è stato realizzato grazie all’utilizzo del Fox-Engine, motore grafico il cui ideatore è Kojima stesso e di cui detiene i pieni diritti. La demo in cui consisteva P.T. è stata più volte elogiata per la sua altissima qualità a livello grafico oltre naturalmente alla sua capacità di spaventare i giocatori.

Ma non fu solo Kojima a lavorare a questo progetto, il famoso regista Guillermo del Toro collaborò con Hideo nella realizzazione di P.T., svelandoci in questo caso la versatilità del regista.

L’impatto che P.T. ha avuto sulla cultura videoludica degli ultimi anni, ha lasciato un segno molto tangibile nella comunità degli appassionati del genere survival-horror, tanto da spingere l’utente di Steam AmbientDruth ha ricreare il teaser all’interno di Half-Life: Alyx.

P.T. il titolo che tutti noi vorremo un giorno sentire annunciato

La copia non è esattamente all’altezza del capolavoro partorito dalle menti di Kojima e del Toro, ci sono molte differenze a livello grafico tra i due titoli, una delle più evidenti è la luce. Si, perché quest’ultima a differenza di P.T. risulta molto più brillante, rompendo difatti l’atmosfera horror creata dall’originale.

AmbientDruth ha aggiunto la maggior parte dei particolari che caratterizzavano P.T. e molti altri verranno con il tempo inseriti all’interno della mod, come ad esempio alcuni effetti audio per la radio piuttosto che l’aggiunta di Easter Eggs.

Le potenzialità di questa copia di P.T. risiedono nella possibilità di rendere l’esperienza di gioco ancora più spaventosa, questo grazie all’utilizzo del Valve Index che nel caso non conoscessi, è un kit per la realtà virtuale ideato appunto da Valve.

Ritrovarsi in quegli angusti corridoi questa volta potrebbe essere un sfida davvero per pochi, bisognerà avere nervi d’acciaio e un grandissimo autocontrollo per cercare di non trasalire per lo spavento.

AmbientDruth come ho detto precedentemente, ha intenzione di portare avanti questo progetto cercando di renderlo il più possibile fedele all’originale, per fare ciò avrà bisogno di tempo e di denaro, in caso tu voglia supportare il suo progetto eccoti la pagina per eventuali donazioni.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1209

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0