PT

PT non sarà disponibile per PlayStation 5

Arriva la notizia ufficiale da parte di Konami: la famosa demo horror progettata da Kojima, PT, non sarà retrocompatibile con la console in uscita

Pubblicità

PT è destinata a sparire, come ha deciso Konami. Il gioco, che doveva essere un sequel della famosa saga horror di Silent Hill, è rimasto come una semplice demo, tra l’altro non più reperibile. Il piano consisteva nel produrre un nuovo capitolo della serie intitolato “Silent Hills“. Nonostante la brevità del gioco, PT è stato apprezzato dalla gran parte dei fan del genere horror, dato che l’opera “incompleta” è stata forgiata dalla mente creativa di Hideo Kojima, il famoso designer della serie di Metal Gear e del nuovo titolo Death Stranding.

Konami ha dichiarato in maniera chiara e limpida con le testuali parole:

Il contenuto non sarà disponibile sul PlayStation Store, quindi gli utenti non potranno riscaricarlo tramite la retrocompatibilità di PS5.

p.t.

PT: un gioco “mai nato”

Bisogna considerare inoltre che nel corso del lavoro di produzione, il gioco è stato cancellato e, successivamente, ritirato dal PlayStation Store. Pertanto gli unici giocatori che hanno la possibilità di goderselo sono coloro che lo hanno scaricato su PSN, senza cancellarlo, dato che non è più disponibile.

Tenendo in considerazione questo fattore risulta logica e coerente l’idea secondo cui PT evidentemente non sarebbe destinato ad approdare su PlayStation 5, dato che nella console attuale ha avuto una vita molto breve, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

Vi è una probabilità che PT possa comunque emergere su PlayStation 5 nonostante la cancellazione di Konami, con la sola condizione che bisogna conservare accuratamente la versione scaricata su PlayStation 4. In ogni caso è necessario aspettare l’uscita della nuova console, in modo tale che chi si cimenta in questo esperimento di “trasferimento dei giochi” tramite i sistemi wi-fi o USB, che serviranno per la classica funzione di retrocompatibilità.

In ogni caso, anche se PT non dovesse effettivamente risultare trasferibile sulla nuova console per altre modalità, fatto sta che questa brevissima “opera” ha lasciato il suo marchio.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa notizia? Anche tu speri nella possibilità di giocare PT anche su PlayStation 5? Parliamone insieme.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro