P.T., nuove scoperte sul Silent Hill di Kojima

Nonostante siano passati anni, gli appassionati del titolo non smettono di sorprenderci con nuovi dettagli scoperti

P.T.

Nonostante il gioco horror mai nato di Hideo Kojima non sia più disponibile al download sul PlayStation Store, P.T. riesce ancora a far parlare di sè.

Lance McDonald, un utente del social Twitter, ha scoperto altri dettagli interessanti giocando la demo. In poche parole, con l’uso di un trucco particolare e intelligente per il movimento della telecamera, è riuscito a scoprire cosa fa l’entità della casa, Lisa, mentre ci muoviamo lungo il famoso corridoio.

“In P.T. è davvero comune sentire rumori come se Lisa fosse dietro di te, vedere strane ombre muoversi intorno o davanti a te, ma nel momento in cui ti volti non c’è niente. Sono riuscito a utilizzare un hack che permette al giocatore di guardare dietro di sé senza davvero girarsi e…”

P.T.

Praticamente, non importa ciò che si fa, Lisa sarà costantemente dietro di te, cosa che può sembrare ovvia, se si ha giocato la demo. Alla fine, è come se i suoni che sentiamo siano giustificati dalla sua effettiva presenza. Ciononostante sapere che Kojima e nel suo team di sviluppo abbiamo davvero pensato di inserire fisicamente la presenza rende tutto molto più spaventoso e ansiogeno.

“Lei si “attacca” alla schiena del giocatore appena quest’ultimo ottiene la torcia, qui, dimostro che si possa vedere qualche strana ombra. Poi ho bloccato la telecamera e ho camminato in avanti, mostrando come sia sempre lì, che ti segue”

La cosa più disturbante di questi nuovi dettagli è vedere che Lisa scuote la testa violentemente, fluttuando dietro al giocatore. I suoi movimenti del tutto innaturali creano una sensazione di paura che però incuriosiscono facendo venire voglia di scoprire altro su questo piccolo teaser.

È davvero un peccato che non vedremo mai P.T. nella sua versione completa in quanto Konami ha completamente eliminato questo nuovo capitolo di Silent Hill nel 2015.

Cosa ne pensi? Hai mai provato la demo? Trovi sia stata una scelta giusta o sbagliata quella di Konami? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi? Hai mai provato la demo? Trovi sia stata una scelta giusta o sbagliata quella di Konami? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

1+