Oxenfree

Oxenfree: L’avventura grafica perfetta per Halloween!

Torna alla ribalta un avventuroso titolo ideale per la notte delle streghe!

Si avvicina la notte di Halloween e quale migliore attività da svolgere se non immergersi completamente in un’avventura grafica a tema? Ci pensa Night School Studio, lo sviluppatore di Oxenfree, il titolo di cui parleremo oggi.

Uscito a gennaio del 2016 torna alla ribalta proprio in questi giorni, in occasione della tanto attesa notte di Halloween. Oxenfree è un videogioco del genere thriller soprannaturale in cui un gruppo di amici apre un portale spettrale senza volerlo.
Vestirai i panni di Alex un’adolescente ribelle e perspicace che, a seguito di una festa notturna andata male, ha appena trascinato il suo nuovo fratellastro Jonas su un’isola misteriosa utilizzata in passato per scopi bellici.

In Oxenfree ti verrà data la possibilità di scegliere la piega che prenderà la storia, sarai in grado di modificare le azioni dei personaggi che ti circondano e delle terrificanti creature che incontrerai.

Sarai tu a decidere ogni aspetto della storia di Alex e del suo gruppo di amici, scoprendo e spulciando il passato della misteriosa isola del quale sono venuti a conoscenza grazie al portale spettrale che hanno aperto.

Questi i contenuti del titolo secondo quanto riportato dalla pagina del gioco su Steam, disponibile al 50% di sconto:

  • Un sistema di conversazione intelligente cambia la storia e le tue interazioni in base ad ogni decisione presa.
  • Un meccanismo radio unico nel suo genere che permette ad Alex di comunicare con spettri misteriosi e di manipolare il suo mondo
  • Grafica dall’album Disney e una colonna sonora originale a cura di scntfc (Sword & Sworcery, Galak-Z)
  • Moltissimi misteri da svelare, che attraversano decenni e vite intere
  • Ispirato a eventi poco noti della seconda guerra mondiale
  • Con la partecipazione dei doppiatori di The Wolf Among Us, The Walking Dead, Borderlands e tanti altri

Tra i protagonisti del gioco vi sono Erin Yvette (The Wolf Among Us, Tales From the Borderlands), Gavin Hammon (The Walking Dead, The Wolf Among Us, Tomb Raider), Britanni Johnson (Borderlands, Borderlands 2)

Oxenfree è un titolo disponibile per le seguenti piattaforme: Microsoft Windows, Linux, Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, iOS e Android.

Di seguito il trailer del gioco:

Fonte

Cosa ne pensi di questo titolo? Ti piace giocare a titoli a tema per la notte di Halloween? Faccelo sapere con un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI