overwatch 2 mccree

Overwatch: McCree cambia nome!

Overwatch riceve un cambio radicale da parte di Activision Blizzard: McCree non avrà più questo nome

Overwatch sta accusando colpi a causa della situazione complicata di Activision Blizzard; presto ci sarà un forte cambiamento per uno dei personaggi più iconici del gioco: McCree non sarà più McCree. A dare questa notizia è stata la stessa Blizzard sull’account ufficiale di Overwatch sulla piattaforma di Twitter.

Il motivo è molto semplice: il personaggio prendeva il proprio nome da Jesse McCree, figura importante all’interno dell’azienda (lead level designer). Jesse McCree, però, attualmente non fa più parte di Blizzard in quanto licenziato, anche se è meglio dire che si è dimesso, a causa delle accuse rivolte alla sua persona da altri dipendenti.

A quanto pare era stato accusato di molestie e discriminazione, come lui tantissime altre persone che pian piano stanno lasciando l’azienda volontariamente o meno. Un po’ come il game director di Diablo 4 e il senior designer di World of Warcraft, rispettivamente: Luis Barriga e Jonathan LeCraft.

Overwatch McCree

Overwatch come World of Warcraft con Alex Afrasiabi

A seguito della causa legale ancora in corso con il DFEH della California (California Department of Fair Employment and Housing), anche altri personaggi e videogiochi hanno avuto sostanziali cambiamenti. Basti pensare a World of Warcraft che ha visto rimuovere ogni riferimento ad Alex Afrasiabi: Senior Creative Director di World of Warcraft.

Tornando a McCree, questa decisione farà slittare il nuovo arco narrativo di cui avrebbe fatto parte, che uscirà verso la fine dell’anno corrente. Al suo posto ci sarà una nuova mappa FFA che vedrà la luce questo settembre. Blizzard si scusa con tutti i giocatori, ma questa è l’unica decisione giusta che potevano prendere, rivelano nel post su Twitter.

“[…]Mentre continuiamo a discutere su come vivere al meglio i nostri valori e dimostrare il nostro impegno nel creare un mondo di gioco che li rifletta (inclusività, equità e speranza), crediamo sia necessario cambiare il nome dell’eroe attualmente conosciuto come McCree in qualcosa che esprima meglio ciò che Overwatch rappresenta.” scrivono nel post.

Continuano rassicurando i giocatori sul fatto che il processo sarà lungo, in quanto dovranno mettere mano a tantissimi archi narrativi, oltre che al gioco in sé, ma che condivideranno ogni singolo aggiornamento sui loro principali social.

“D’ora in poi, i personaggi del gioco non avranno più il nome di veri dipendenti e saremo più attenti e selettivi nell’aggiungere riferimenti al mondo reale nei futuri contenuti di Overwatch”.

Fonte

Fai parte della schiera di giocatori che ama e amerà sempre McCree? Cosa ne pensi di questo cambiamento? Faccelo sapere nei commenti!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI