Diablo 4

Diablo 4: il director abbandona Activision Blizzard

L'atteso titolo Activision Blizzard perde il proprio game director e altre figure importanti

Pubblicità

Nell’ultimo periodo di Activision Blizzard si è parlato molto, poiché si è trovata al centro di uno scandalo delle dimensioni abbastanza imponenti. L’ultima novità che riguarda l’azienda è relativa a Diablo 4 e l’abbandono di Luis Barriga, director responsabile del progetto.

A causa dei recenti avvenimenti che hanno coinvolto la software house, molti dipendenti e personalità di spicco hanno deciso di abbandonare rapidamente la barca, in modo da minimizzare i danni sulla propria persona oppure dimostrare apertamente il proprio distacco dai comportamenti della compagnia.

Diablo 4 perde il proprio director e il futuro del titolo si fa sempre più incerto

È stato un portavoce di Activision Blizzard a ufficializzare la partenza del game director, confermando definitivamente i rumor interni che vedevano i team di sviluppo già al corrente dell’avvenimento. Insieme a Luis Barriga, si allontanano dall’azienda anche il lead designer Jesse McCree e il designer Jonathan LeCraft.

Il portavoce minimizza l’accaduto, ricordando di come l’azienda sia in possesso di una folta schiera di persone talentuose, in grado di rimpiazzare chi ha lasciato l’azienda e garantire in ogni caso un’elevata qualità produttiva.

activision blizzard

L’azienda non ha rilasciato alcun dettaglio riguardo alle partenze degli ormai ex dipendenti, ma si può facilmente supporre che il tutto sia legato al recente scandalo riguardante molestie e discriminazione sessuale. Non siamo quindi a conoscenza se il trio abbia deciso di allontanarsi di propria volontà o se sia stato invece licenziato dalla compagnia.

In ogni caso Jesse McCree è una delle persone che appare nella Cosby Suite, in una foto scattata durante la BlizzCon del 2013. Luis Barriga è entrato a far parte di Blizzard nel 2006 e non sembra essere ufficialmente coinvolto nello scandalo.

Diablo 4

Pubblicità
Pubblicità

E tu cosa ne pensi dell'accaduto? Credi che questo avvenimento impatterà negativamente sullo sviluppo di Diablo 4? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro