Overwatch 2, ecco un video gameplay che mostra la story mode

Durante l'edizione passata della BlizzCon è stato possibile provare la Modalità Storia del nuovo gioco Blizzard Overwatch 2. Un video mostra 15 min di gameplay

LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Dota 2 con Alessandro su Twitch
Alle 18:30 Fifa 20 con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Durante la passata edizione della BlizzCon è stato annunciato in via ufficiale il già tanto chiacchierato e discusso capitolo due dell’hero shooter Overwatch, sviluppato dalla Blizzard Entertainment. Overwatch 2 è quindi realtà e a differenza di quanto si possa pensare, questo capitolo è particolarmente legato a quello che ora potremmo chiamare “Overwatch 1”, i nuovi giocatori potranno approcciarsi al nuovo gioco, mentre i giocatori più navigati potranno continuare a giocare al gioco originale, in partite cross-play e una volta pronti potranno trasferire tutti i propri progressi su Overwatch 2.

Una delle novità più interessanti che porterà il nuovo capitolo, che ti ricordo non ha ancora una data d’uscita purtroppo, è sicuramente la story mode o Story Experience che gira interamente attorno ad un sistema PvE, essa includerà delle missioni cooperative da svolgere con amici o altri giocatori online. Grazie a un video gameplay della durata di 15 minuti catturato durante la BlizzCon e pubblicato sul canale YouTube di Game Informer, possiamo vedere in azione una delle prime missioni della campagna di Overwatch 2.

15 minuti di gameplay della story mode di Overwatch 2 mostrati in un video

La missione è ambientata nella mappa di Rio de Janeiro, i personaggi dovranno collaborare per abbattere dei soldati robot che procedono a orde; dopo una breve porzione confinata in un ambiente chiuso, gli eroi si spostano all’esterno dove il combattimento si fa più intenso e si può notare come la collaborazione fra i giocatori sia fondamentale anche in queste missioni e non solo nella modalità competitiva PvP. Un’altra grossa novità che si può notare in video è l’aggiunta di talenti che ogni eroe potrà sbloccare, nel caso di Tracer ad esempio, l’abilità dash dell’eroe permetterà di ricaricare immediatamente le munizioni.

Anche se dovremo aspettare ancora un numero indefinito di mesi prima di poter vedere Overwatch 2 sugli scaffali dei negozi o nelle librerie delle piattaforme di vendita digitale, è certo che il gioco verrà rilasciato per PC, PlayStation 4, Xbox One e anche per Nintendo Switch, vista “l’imminente” uscita anche di PlayStation 5 e Xbox Scarlett è plausibile immaginare di vedere una versione anche per queste due console.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1134

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!