Overwatch 2, non si sa ancora quando uscirà

Overwatch 2, l’ammissione di Jeff Kaplan: non si sa ancora quando uscirà

In un’intervista con VG247, il vicepresidente di Blizzard e direttore di Overwatch Jeff Kaplan rassicura i possessori del primo gioco: ci vorrà tempo

Pubblicità

L’annuncio di un vero e proprio seguito per Overwatch, per quanto facilmente auspicabile grazie al planetario successo riscosso dal primo capitolo, è stato un fulmine a ciel sereno. Di certo, a Blizzard un po’ di serenità non guasta, in mezzo alla tormenta mediatica causata dalla squalifica di un giocatore per aver supportato l’autonomia di Hong Kong.

Ad ogni modo, la sorpresa di Overwatch 2 sarà anche stata entusiasmante per tutti, ma gli acquirenti della Legendary Edition del suo predecessore su Nintendo Switch difficilmente figureranno nel plebiscito che ha accolto la notizia, a fronte di un port che non ha nemmeno un mese di età. Un simile evento si è verificato all’inizio di quest’anno per mano di Nintendo stessa, quando a poco tempo dall’uscita di New Super Mario Bros. U Deluxe è stato annunciato il più atteso Super Mario Maker 2. Fortunatamente, però, nel caso di Overwatch ci vorrà più tempo prima che il seguito raggiunga gli scaffali.

A rivelarlo è stato il vicepresidente di Blizzard, Jeff Kaplan, che in seguito alla convention del team di sviluppo – BlizzCon – ha dichiarato in un’intervista redatta da VG247:

“Non ho una data. Non è quest’anno, e questa è una risposta abbastanza facile da dare… ho come la sensazione che riparleremo di Overwatch 2 l’anno prossimo alla BlizzCon. Sempre che questa risposta sia d’aiuto.”

Anche durante la fiera Kaplan ha ribadito quanto all’oscuro delle tempistiche sia lo stesso team di sviluppo.

“Non ne ho idea. Tipo, concentriamoci semplicemente sulla creazione di un ottimo gioco… non abbiamo date in mente. Come ho detto, Overwatch 2 è ancora in via di sviluppo, e abbiamo tanta strada da fare prima che il gioco sia veramente pronto.”

In altre parole, sia i veterani di Overwatch che hanno speso tempo e denaro sulle piattaforme originali su cui è stato rilasciato il gioco che le nuove leve che l’hanno giocato su ogni console potranno continuare ad allenarsi per un bel po’, prima di avventarsi tutti insieme su un nuovo capitolo. In aggiunta, il predecessore di Overwatch 2 resterà rilevante all’uscita di quest’ultimo grazie a quello che dovrebbe essere un ambiente multiplayer in comune ai due giochi.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di Overwatch 2 finora? Sei smanioso di giocarlo, o sei appena entrato troppo da poco nel mondo dello sparatutto di Blizzard per esserne davvero entusiasta?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro