Outriders drop leggendari

Outriders: sviluppatori in difficoltà con i drop della demo

People Can Fly in difficoltà nel gestire i drop leggendari nella demo di Outriders

Pubblicità

Outriders è uno sparatutto frenetico, ma mai caotico; la sua natura di sparatutto ibridato a GDR restituisce un gameplay estremamente soddisfacente intaccato da qualche piccola incertezza tecnica e di scrittura.

Outriders

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Outriders è un FPS cooperativo in terza persona sviluppato da People Can Fly, previsto in arrivo lo scorso febbraio ma rinviato al primo di aprile. Gli sviluppatori nei giorni scorsi hanno dato il via ad una demo, così da consentire ai giocatori di provare le prime fasi del gioco e prendere familiarità con gli elementi caratteristici.

La demo ha da subito riscosso molto successo, collezionando oltre due milioni di download. Ovviamente non mancano i problemi, tra cui un fastidioso bug che determina la scomparsa degli oggetti dall’inventario. Inoltre, gli sviluppatori sembrano essere in difficoltà nel gestire i drop leggendari.

Outriders: farming selvaggio di drop leggendari

I giocatori della demo hanno scoperto nei giorni scorsi uno stratagemma per ottenere oggetti leggendari illimitati. Si tratta di un problema grave, dal momento che tutti i progressi ottenuti nella demo saranno trasferiti nel gioco una volta rilasciato.

Per poter ottenere un drop illimitato di risorse leggendarie, era necessario aver terminato la demo, quindi aver raggiunto il livello 7 e, di conseguenza, il livello mondo 5. Questo comportava il massimo drop rate di oggetti leggendari dalle casse.

Accedendo alla funzione “seleziona punto della storia” e “Affronta la Mutazione presso l’impianto solare” era possibile arrivare in un punto della mappa in cui erano presenti tre bauli in rapida successione. Una volta aperti i bauli e ottenuto il loot leggendario, era sufficiente ritornare nella lobby e ripetere tutto da capo.

Il meccanismo quindi consentiva di ottenere drop leggendari in pochissimo tempo e senza limitazioni, dal momento che si poteva ripetere tutta la procedura all’infinito.

Per risolvere il problema, People Can Fly ha subito introdotto una fix per cui gli oggetti leggendari erano diventati praticamente introvabili. Non era possibile ottenerli dai mercanti e per tutte le casse in gioco era stata rimossa la possibilità di contenere oggetti leggendari. L’unico modo per ottenerli era come ricompensa al termine delle side-quest (anche queste ripetibili all’infinito).

La soluzione introdotta dagli sviluppatori ha subito fatto infuriare la community di Outriders, costringendoli a ritoccare la soluzione appena introdotta.

Outriders drop leggendari

Oggetti leggendari solo come ricompensa per aver sconfitto Gauss

Dopo aver ascoltato il feedback della community, gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare un update per ripristinare i drop leggendari in alcune casse. Apprendiamo la notizia dall’annuncio ufficiale di People Can Fly su twitter.

Fino al primo di aprile, quindi non sarà più possibile ottenere oggetti leggendari dalle casse se non sconfiggendo il boss della demo, Gauss. Questo perché, secondo gli sviluppatori, tutte le boss run dovrebbero essere giustamente remunerative per i giocatori.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di come People Can Fly sta gestendo la questione?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro