Outcast - Second Contact

Outcast – Second Contact e altri giochi in regalo su Prime Gaming

Perchè gratis è bello!

C’è da dire che la fine dell’estate si è rivelata proprio succosa in quanto a giochi in regalo. Su Epic Games Store  abbiamo ancora a disposizione per il download Hitman e Shadowrun Collection, mentre Uplay ci regala Tom Clancy’s The Division. I giocatori PC hanno davvero poco di cui lamentarsi. Giocare non è mai stato così conveniente!

Di fronte a questa pioggia di regali Prime Gaming non poteva restare a braccia conserte. E’ così che anche il servizio di Amazon mette a disposizione diverse proposte interessanti per i suoi utenti. I giochi regalati in questo periodo sono Outcast – Second Contact, Pumped BMX Pro, Effie, Tiny Troopers: Joint Ops e Autonauts.

Si tratta di una bella manciata di giochi indie corredata da un buon titolo che farà sicuramente la felicità dei giocatori con un po’ di anni sulle spalle. Mi sto riferendo ovviamente a Outcast – Second Contact. Si tratta del remake del 2017 del gioco di culto Outcast, uscito nel lontano 1999. Ai tempi si trattava di qualcosa di mastodontico. Era paragonabile ad una sorta di Crysis di fine millennio.

Offriva un innovativo e complesso, per l’epoca, mondo open world, una trama avvincente basata sui viaggi dimensionali, una giocabilità evoluta che alternava fasi esplorative a momenti da platform e da tps, un’intelligenza artificiale davvero convincente e un sistema grafico, per i tempi, fuori di testa.

Outcast visivamente alternava elementi poligonali, per gli oggetti e i personaggi, a heightmap, meno pesanti a livello grafico, per i paesaggi. Effetti speciali, riflessioni, depth of field, ombre in tempo reale, bump mapping e anti-aliasing andavano a chiudere il quadro di un gioco capace di mettere a ferro e fuoco i poveri pc di quel periodo storico.

Il remake, Outcast – Second Contact, ripropone la medesima esperienza di gioco aggiornata agli standard odierni, grazie alla versatilità di Unity, per fortuna con meno pretese tecnologiche. E’ bello tornare ad esplorare lande aliene tridimensionali. Pur con qualche difettuccio relativo ai comandi e alla giocabilità Outcast – Second Contact resta una bella occasione, per i neofiti di scoprire una perla del passato, e per i veterani di vivere un’esperienza nostalgica.

Passando agli altri titoli invece abbiamo, come già accennavo sopra, Pumped BMX Pro, un ottimo videogame a base di Bmx e acrobazie, Effie, un interessante action-adventure fantasy, Tiny Troopers: Joint Ops, un gioco puffettoso a base di missioni militari e sparatorie e Autonauts, un pacioccoso gestionale. Ma bando alle ciance, è tempo di scaricare e soprattutto di giocare!

Fonte

Conoscevi Outcast? Cosa pensi di tutti questi giochi gratis?

Gioele Maria Pignati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI