OPUS: echo of starsong

OPUS: Echo of Starsong su Steam questa estate

Il titolo ci porterà in esplorazione del cosmo accompagnandoci con una colonna sonora spaziale!

Il gioco è stato finalmente annunciato per PC, ed uscirà questa estate su Steam! OPUS: Echo of Starsong di cui abbiamo ricevuto teaser sin dal 2020, ha ottenuto attenzioni per i bellissimi disegni e meravigliosa colonna sonora. Ricordiamo che la casa produttrice taiwanese, Sigono, ha già ricevuto numerosi premi e il favore della critica con OPUS: Rocket of Whispers, merito della sua direzione artistica che ha strappato una lacrima ai più, e sembrerebbe che questo nuovo gioco non sarà da meno.

OPUS: Echo of Starsong

OPUS: Echo of Starsong, la melodia degli asteroidi

Il suono forse non si propaga nello spazio, ma anche a distanza di anni luce una colonna sonora memorabile può fare eco nei nostri cuori. Infatti ci basterà ascoltare pochi secondi del teaser ufficiale per lasciarci conquistare dalla bellezza di OPUS: Echo of Starsong.

Queste note promettono di accompagnarci durante il nostro viaggio nei panni di Lee, il protagonista esiliato dal proprio clan, alla ricerca di asteroidi contenenti una sostanza chiamata Lumen, centro di un conflitto galattico a causa del loro potere.

Durante il suo pellegrinaggio incontra Eda, una ragazza capace di cantare la canzone degli asteroidi, che con la propria voce è capace di rilevare la presenza dei Lumen che cerca. Insieme, esploreranno templi nascosti, sveleranno antichi segreti e incontreranno moltissimi personaggi dai diversi allineamenti che saranno di ostacolo o di aiuto alla loro missione.

Il giocatore risolverà puzzle e svelerà progressivamente il passato di ogni personaggio e i misteri del cosmo, immergendosi sempre di più nell’universo di OPUS: Echo of Starsong.

OPUS: Echo of Starsong

Gli sviluppatori hanno confermato che il gioco è principalmente narrativo, e che i suoi elementi puzzle e di gestione delle risorse saranno semplici e intuitivi per dare al giocatore un’esperienza ininterrotta ed accessibile. Sebbene quella dei puzzle games al giorno d’oggi sia una categoria sfortunatamente poco rappresentata dagli sviluppatori tripla A, possiamo trovare sollievo nel fatto che questo non impedisca a case indie di continuare a produrne.

In particolare, OPUS: Echo of Starsong sembra ricordare titoli come To The Moon o Gone Home, in cui la trama, il gameplay e la direzione artistica sono intrecciati per creare un’esperienza videoludica forse differente dal solito, ma sempre memorabile.

Ricordiamo quindi di seguire la pagina Steam del titolo per rimanere aggiornati sulla data di uscita, e la nostra pagina per ogni aggiornamento dal mondo videoludico!

Fonte

Giocherai a OPUS: Echo of Starsong all'uscita? Faccelo sapere nei commenti!

Alessandro Corti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI